Ast, tutti concordi: «Tavolo sia nazionale»

Istituzioni e sindacati dopo l’incontro in Regione: «Valutare attuazione accordo 2019 e definire prospettive ed investimenti»

Condividi questo articolo su

La situazione della Tk-Ast di Terni è stata oggetto di un incontro che si è tenuto quest’oggi a Perugia, a palazzo Donini, sede della presidenza della giunta regionale. Incontro a cui hanno preso parte la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, gli assessori regionali Roberto Morroni, Michele Fioroni ed Enrico Melasecche, le organizzazioni sindacali confederali, di categoria e Rsu di Acciai Speciali Terni. Presente anche il Sindaco di Terni, Leonardo Latini.

UMBRIAON, TUTTO SU AST

Le richieste

Regione ed organizzazioni sindacali – si afferma in una nota congiunta dei partecipanti all’incontro -, «nel condividere la strategicità del sito siderurgico di Terni, hanno convenuto sulla necessità di un incontro in sede governativa finalizzato alla valutazione dello stato di attuazione dell’accordo del giugno 2019, sottoscritto in sede ministeriale, ed alla definizione di un quadro prospettico pluriennale di investimenti, anche sui temi della sostenibilità e dell’ambiente, finalizzato allo sviluppo delle produzioni di acciaio speciale caratterizzanti il sito ternano». Regione e sindacati – prosegue – «hanno convenuto sull’auspicio che il tavolo nazionale possa vedere la partecipazione del management della multinazionale tedesca, Thyssen Krupp, anche alla luce della necessità di inquadrare il rafforzamento del sito di Terni nel contesto delle dinamiche future della multinazionale stessa».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli