Attigliano: ubriaco e sotto l’effetto di droga aggredisce carabinieri. Arrestato un 53enne

Terni – Il fatto è accaduto nella notte fra martedì e mercoledì. L’uomo è originario di Roma

Condividi questo articolo su

Un 53enne di Roma, residente ad Attigliano (Terni), è stato arrestato nella notte fra martedì e mercoledì dai carabinieri del comando stazione di Giove – Compagnia di Amelia – per i reati di violenza di resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento dei militari è scattato dopo la segnalazione, giunta alla centrale operativa dei carabinieri di Amelia, di una lite in famiglia fra l’uomo e la compagna all’interno della loro abitazione ad Attigliano, durante la quale il 53enne aveva messo a soqquadro casa, rompendo suppellettili e arredamenti.

Sul posto i carabinieri hanno trovato il 53enne evidentemente ubriaco – e per questo è stato soccorso dagli operatori del 118 – e in uno stato di forte di agitazione. Tanto da aggredire verbalmente i sanitari dell’ambulanza e, fisicamente, i carabinieri che hanno tentato di riportarlo alla calma ed evitare guai peggiori. Per i militari, alcune escoriazioni agli arti superiori ma nulla di grave. Alla fine è stato condotto in ospedale, a Terni, dove è emerso anche l’uso precedente di droga.

Per il 53enne, dopo cure ed accertamenti, è così scattato l’arresto in flagrante da parte dell’Arma giovese: arresto poi convalidato mercoledì dal tribunale di Terni che ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli