Prevede un investimento di 150 mila euro il progetto della nuova rotatoria ad Avigliano Umbro, in prossimità di ‘Casa Baglioni’. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale, che ha ottenuto dalla Regione un finanziamento di 120 mila euro – i restanti 30 sono a carico del Comune – a seguito della partecipazione del Comune al bando regionale per la riqualificazione della rete viaria.
La rotatoria sarà realizzata al crocevia tra il campo sportivo, la zona artigianale, il centro storico e Via Amendola, per aumentare i livelli di sicurezza in un tratto ritenuto notevolmente pericoloso.
Maggior sicurezza L’amministrazione si dichiara soddisfatta e ricorda gli interventi per la sicurezza, in particolare l’adeguamento del bivio tra via Sant’Egidio e corso Roma con l’ampliamento dell’innesto e la realizzazione del marciapiede, l’istituzione del senso unico su via Silone e via Levi, e i lavori ancora in corso dal ponte fino al supermercato con l’istituzione di una zona 30 km/h e un marciapiede.
Altre opere sono inoltre in via di appalto grazie al Puc3 e porteranno una nuova zona 30 km/h in un secondo tratto di corso Roma fino all’innesto con via Madonna delle Grazie, con il rifacimento del manto stradale e la realizzazione di percorsi pedonali e dissuasori. Con un altro appalto Puc3 infine si procederà alla sistemazione dello spazio antistante il Comune e l’ufficio postale con la razionalizzazione di traffico e parcheggi.