Basket, colpo Simmons per Umbertide

In biancoazzurro arriva la 23enne guardia statunitense, nell’ultima anno in Romania all’Icim Arad

Condividi questo articolo su

Meighan Sharee Simmons, guardia 23enne di Fayetteville, North Carolina, è il secondo acquisto straniero della pallacanestro femminile Umbertide per la stagione 2015-2016. La cestista, ultima stagione all’Icim Arad in Romania, va così ad aggiungersi a Agunbiade.

Meighan Simmons ai tempi di Tennessee

Meighan Simmons ai tempi di Tennessee

‘Speedy’ 175 cm per 58 kg, la caratteristicha principale di Simmons risiede nello spunto veloce, tanto da essere soprannominata ‘Speedy’ al college. Per la statunitense anche tiro incisivio e rilascio sensibile della sfera. Fin da giovanissima, ai tempi dell’high school alla ‘Byron P. Steele’ di Cibolo, viene inserita in tutte le principali graduatorie di merito nazionali, venendo inoltre nominata Mvp al ‘McDonald’s all-american’. Successivamente opta per l’università del Tennessee: qui conduce la squadra ai quarti di finale del torneo Ncaa, conquistando – viene inserita nel quintetto delle migliori al primo anno della nazione – il premio freshman dell’anno. Nel 2013 è giocatrice dell’anno della Sec.

In Europa Nel 2014 accetta l’offerta dell’Icim Arad, formazione del campionato romeno: segna oltre 16 punti di media, distribuendo quasi 4 assist a partita, arriva in semifinale nella coppa nazionale e nei play-off, ma soprattutto si impone nella central european women’s basketball league, competizione internazionale che raggruppa squadre anche dalla Slovacchia, Repubblica Ceca e Austria. Nei due match delle ‘Final Four’ contro Nymburk e Alba Iulia è decisiva segnando rispettivamente 18 e 16 punti. Prestazioni che le valgono una doppia chiamata: prima quella della Seattle Storm che la chiamano a disputare il training camp per la stagione 2015 – ultimo taglio a poche ore dal via del campionato – e poi quella di Umbertide, che avrà in Meighan uno dei pilastri della squadra per il prossimo campionato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli