Basket, europei: Porcu vince con l’Italia

‘Under 20 european championship 2016’: la 19enne ternana festeggia il primo successo delle azzurre in Portogallo. Germania k.o.

Condividi questo articolo su

Terni e il basket femminile, il buon cammino prosegue. Dopo la medaglia d’argento di Lorela Cubaj al campionato del mondo ‘Under’ 17 disputato a Saragozza, nel pomeriggio di sabato è iniziata bene la strada della 19enne ternana Rachele Porcu agli ‘Under 20 european championship 2016’ di Matosinhos, Portogallo: nel debutto le azzurre di Massimo Riga – nello staff anche Massimo Romani dell’Azzurra Orvieto – hanno battuto la Germania per 61-54 al Pavilhão Municipal de Custóias.

La play ternana – al terzo europeo della carriera dopo quelli con le selezioni ‘Under’ 16 e 18 tra il 2013 e il 2015 – ha chiuso la partita del debutto azzurro senza minutaggio. Poco più di 200 secondi di gioco invece per Alessia Cabrini, guardia 20enne in forza alla Pallacanestro Femminile Umbertide. A trascinare l’Italia è stata Cecilia Zandalasini, autrice di 21 punti.

La prima fase si concluderà martedì. Domenica è previsto l’incontro più difficoltoso – c’è la Serbia – per Porcu e compagne, mentre due giorni dopo ci sarà la sfida alla Svezia. Dal 13 il via alle gare ad eliminazione diretta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli