Basket, europei: Terni in finale con Porcu

Grande prestazione della play ternana in semifinale con la Serbia: 14 punti e 50% dal campo. Domenica sfida alla Spagna

Condividi questo articolo su

di S.F.

Una ternana è in finale agli ‘Under 20 European Championship’ 2016 di basket femminile. L’Italia di Rachele Porcu si giocherà il titolo continentale domenica sera a Matosinhos contro la Spagna, dopo aver liquidato in semifinale la Serbia: grande prestazione per la 19enne di Terni in forza all’Umana Reyer Venezia, alla miglior gara del torneo. È stata lei a trascinare per lunghi tratti – più punti solo per la ‘solita’ Zandalasini – la formazione di Massimo Riga, capace di trionfare dopo un tempo supplementare con il punteggio di 63-60.

Al Centro de Desportos e Congressos di Matosinhos la numero 6 dell’Italia è scesa in campo per 27 minuti e 1 secondo realizzando 14 punti (ne aveva totalizzati 15 nelle cinque gare precedenti): 2/4 da due e 3/6 dall’arco dei tre punti per la ternana, che ha chiuso quindi con il 50% dal campo. Per lei anche 5 rimbalzi e 3 assist.

Alessia Cabrini della Pallacanestro Femminile Umbertide ha invece terminato il match – quasi 27 minuti concessi da Riga – con 1 punto. Nuova accesso in finale in un grande torneo dunque per il basket ternano: due settimane fa era stato il turno di Lorela Cubaj al mondiale ‘Under’ 17.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli