Il match era proibitivo alla vigilia e così si è rilevato. Nella seconda giornata del campionato di serie A femminile di basket la Pallacanestro Umbertide è stata travolta per 50-84 dalle campionesse d’Italia di Schio. Ora la sfida al Vigarano.
Match subito in discesa per la Famila Schio, che chiude il primo quarto sul 16-11. Il divario si allarga a metà partita: le venete vanno al riposo sul 38-24 grazie alle triple di Martinez e della francese Myriem.
Equilibrio nel terzo quarto Clark e Mallard consentono alle padrone di casa di accorciare le distanze, prima di subire il ‘ritorno’ ospite con Sottana e Zandalasini in grande spolvero: a fine terzo periodo il punteggio è di 59-42.
Affondo finale Schio piazza un nuovo break nei minuti finali e chiude sul +34 con Zandalasini (15 punti) miglior realizzatrice: «Sappiamo che questo campionato è molto, molto difficile e quindi credo che dobbiamo giocare una pallacanestro più aggressiva e non farci intimorire da nessuno se vogliamo salvarci. I primi due quarti li salvo, gli ultimi due assolutamente no e quindi dobbiamo lavorare per cercare sempre di più di diventare squadra e cercare di fare le cose che prepariamo».
PALLACANESTRO FEMMINILE UMBERTIDE: Giudice 0, Cabrini 3 , Dell’Olio 0, Moroni 14 , Milazzo 6, Clark 5, Paolocci 0, Fusco 0, Brown 9, Bove 2 , Mancinelli 1, Mallard 10. All.: Lorenzo Serventi
FAMILA WUBER SCHIO: Yacoubou 8, Martinez 11, Bestagno 6, Gatti 4, Miyem 9, Tagliamento n.e., Masciadri 0, Zandalasini 15, Sottana 13, Ress 6, Macchi 12. All.: Miguel Mendez
ARBITRI: Terranova, Patti e Colazzo