Non basta al Perugia il doppio vantaggio al ‘Rigamonti’ per portare via i tre punti da Brescia. I biancorossi, nel posticipo della 35° giornata, volano sul 2-0 grazie a una doppietta di Ardemagni, poi la rimonta dei lombardi: prima Andrea Caracciolo e – all’ultima azione del match – poi Calabresi beffano l’undici di Bisoli. Sfuma la vittoria e la possibilità di avvicinare la zona playoff, distanti sei punti.
Doppio Ardemagni La gara si mette nel migliore dei modi per il ‘Grifo’ grazie all’uno-due firmato Ardemagni a cavallo tra il 19′ e il 29′: nel primo caso l’attaccante finalizza un assist di Aguirre, mentre dieci minuti più sfrutta una disattenzione difensiva delle ‘Rondinelle’ – il lancio è direttamente di Rosati – per superare Minelli. Ma il Brescia è in partita.
Il gol di Caracciolo al 36′ riapre il match: il centravanti del Brescia approfitta di un’uscita imprecisa di Rosati e di testa sigla l’1-2; quattro minuti e Spinazzola sfiora il gol del 3-1, ma il suo tiro dalla distanza si stampa sul palo.
Il Brescia preme e in avvio di ripresa pareggia il conto dei legni: Embalo anticipa un biancorosso su un cross di Camilleri e colpisce il palo, poi è sempre l’esterno a mettere i brividi all’estremo difensore del Perugia con una conclusione dal limite dell’area. Intanto Bisoli fa entrare in campo Drolé e Rizzo al posto di Guberti e Aguirre.
La beffa Ardemagni – di pallonetto – realizza la tripletta personale, tuttavia il gol viene annullato per fuorigioco. E al quarto minuto di recupero si materializza la beffa: sugli sviluppi di un angolo è Caracciolo a deviare la sfera per l’accorrente Calabresi che, di testa, non ha difficoltà a mettere in rete. Nervi tesi nel finale, con Bisoli espulso da Abbattista. Sabato si torna al ‘Curi’ per la sfida all’Avellino di Marcolin.
Il tabellino
Brescia (4-2-3-1): Minelli; Camilleri (54′ Marsura), Calabresi, Castellini, Coly; Martinelli (68′ Bertoli), Mazzitelli, Kupisz, Morosini (68′ Geijo), Embalo; A. Caracciolo. Allenatore: Roberto Boscaglia.
Perugia (4-4-2): Rosati; Del Prete, Belmonte, Mancini, Spinazzola; Milos, Zebli, Della Rocca, Guberti (62′ Drolé); Aguirre (78′ Rizzo), Ardemagni. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
Arbitro: Abbattista di Molfetta (assistenti Citro e Rocca)
Reti: 36′ A. Caracciolo, 90+4′ Calabresi (B); 19′ e 29′ Ardemagni (P)
Espulso: Bisoli (P) al 95′ per proteste