Un giorno dell’Epifania decisamente felice per la formazione femminile di calcio a 5 del Circolo Lavoratori Terni. A Magione, dopo il secondo posto conquistato nel 2016, le ragazze guidate da Nicola Ugolini si sono imposte nella finale regionale di coppa Italia: nell’atto conclusivo (5-2) ad andare al tappeto è stato l’Atletico Foligno e ora per le gialloblù si aprono le porte della fase nazionale. A febbraio è in programma il confronto contro le romane del Real Balduina, quindi eventualmente l’accesso alla ‘Final eight’.

La vittoria Ugolini ha schierato il quintetto composto da Meduri in porta, Madonna, Grilli, Taragoni e Nenna nel ruolo di ‘pivot’, con Angeletti, Vanessa Proietti, Fidenzi, Turnone, Liberati, Coppola e Jessica Proietti a disposizione. Tra le folignati anche quella Lara Brugnoni assoluta protagonista nell’Isolotto Firenze, vice campione d’Italia nella scorsa stagione: le gialloblù passano in vantaggio con Nenna dopo un affondo personale di Taragoni, quindi il pari di Raissa Benda e, nella ripresa, le marcature di Nenna, Grilli, Vanessa Proietti e Madonna per il momentaneo 5-1. Nel finale è ancora la Benda a segnare l’inutile gol del 5-2 conclusivo.
La perfezione «Innanzitutto – le parole di Ugolini – voglio fare i complimenti alle avversarie e mandar loro un grande abbraccio, con molte di loro ci conosciamo da tanto, c’è stima ed affetto. Noi perdemmo lo scorso anno, so che non è piacevole ma lo sport ti da sempre una nuova opportunità e la loro verrà presto perché sono un’ottima squadra. Noi abbiamo fatto la nostra parte, la coppa era un nostro obiettivo e da stasera potremo metterla in bacheca, guardando oltre, perché la stagione ci mette davanti a nuove sfide impegnative che vogliamo centrare. Le ragazze sono state perfette, a loro va un grande applauso ed un grande grazie per aver portato in alto il nome del Clt.
Innanzitutto c’è il campionato da portare a casa e non sarà affatto facile, la Grifo ed il Foligno stesso ci daranno filo da torcere fino alla fine ed oltre; oggi ci siamo tolti una bella soddisfazione ma da domani la festa è finita, si torna a lavoro consapevoli di quel che possiamo e dobbiamo fare».
L’appuntamento nazionale Ora spazio ad una nuova avventura: «A febbraio ci sarà il Real Balduina e chi vincerà accederà alle ‘Final Eight’. Potrei sbagliarmi – conclude – ma così a memoria non ricordo una partecipazione di una squadra umbra a questa competizione, c’è sempre una prima volta e vogliamo scriverla noi».