Entro il 30 aprile 2015, le imprese obbligate, dovranno spedire alla propria Camera di commercio la dichiarazione ambientale relativa al 2014, tramite raccomandata semplice oppure inviare i dati in via telematica.
Dichiarazione ambientale Sul supplemento ordinario n’ 97 alla Gazzetta ufficiale n’ 299 del 27 dicembre 2014, è stato pubblicato il Decreto del presidente del consiglio dei Ministri ‘Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l’anno 2015’. Il modello Unico di dichiarazione ambientale è articolato in comunicazioni che devono essere presentate dai soggetti tenuti all’adempimento.
Un incontro Al fine di chiarire novità e modifiche e rendere quindi più agevole l’adempimento per le imprese, il prossimo 6 marzo alle 9.30, presso la sala conferenze della Camera di commercio di Terni, è in programma un incontro con la dottoressa Manuela Masotti di Ecocerved, dedicato alle aziende interessate, ai consulenti e alle associazioni di categoria.
Informazioni utili Le imprese interessate potranno, inoltre, avere informazioni sugli adempimenti ambientali nel sito della Camera di commercio di Terni: www.tr.camcom.gov.it. Quest’anno si mettono a disposizione di imprese e consulenti diversi strumenti telematici aggiuntivi: muda.ecocerved.it e www.mudtelematico.it. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio promozione e sviluppo della Camera di commercio di Terni: [email protected], 0744.489227/274.