Canottaggio, calcio a 5 e lotta: trionfi Clt

Terni, tre medaglie nella lotta, doppia cifra nel canottaggio e promozione in C1 per i ragazzi gialloblù di Sergio Silvi

Condividi questo articolo su

Un ultimo weekend memorabile per il Circolo Lavoratori Terni. Lotta, canottaggio e calcio a 5: per i ragazzi gialloblù incetta di medaglie e soddisfazione tra titoli tricolori e promozioni.

La squadra lotta

La squadra lotta

Nei campionati italiani master ed esordienti di Ostia gli atleti della sezione lotta hanno ottenuto due ori e un bronzo: Jonathan Molfino – master C categoria 85 chili – e Manlio Fogliano, nei 76 chili, hanno messo tutti alle spalle. Terzo gradino del podio invece per Roberto Vecchione (master B). Lori Artiom, Gabriele Donati e Dylan Zicu sono stati protagonisti al campionato italiano esordienti B: nessuna medaglia per i tre giovani, ma c’è ottimismo in vista della prossima competizione tricolore

Molinari e Tonelli

Molinari e Tonelli

Doppia cifra di medaglie per la sezione canottaggio ai campionati regionali della Toscana di Chiusi. Clt al via con 15 atleti e 11 equipaggi: il bottino conclusivo è stato di 5 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Le vittorie portano la firma di Francesco Pallozzi (singolo allievi C), Clelia Stefanini (singolo ragazzi), Marialucia Victoria Presti (singolo junior), Francesco Molinari-Matteo Tonelli nel doppio junior e Michele Mazzarini-Alessandro Brizi nel doppio pesi leggeri. Argento per Giorgia Fontani, Clelia Stefanini (doppio junior), Tommaso Molinari, Alessio Nastro, Andrea De Felice e Andrea Cardinali nel quattro di coppia ragazzi; infine i tre bronzi conquistati da Tonelli, Presti e Fontani. Matteo Mulas è stato invece impegnato – con tanto di vittoria – a Pisa con l’otto dell’università di Pavia nel trofeo ‘Curtatone e Montanara’.

La sezione calcio a 5 maschile festeggia la promozione

La sezione calcio a 5 maschile festeggia la promozione

Promozione in C1 A festeggiare anche i ragazzi del calcio a 5 guidati da Sergio Silvi. Vincendo l’incontro decisivo dei playoff al palaDiVittorio contro il Castel Giorgio, gli aziendali sono stati promossi in serie C1: dopo lo 0-3 dei primi dieci minuti, i ragazzi ternani sono stati in grado di ribaltare il punteggio con le marcature di Simone Testa, Juri Capotosti (capitano), Mirko Mellini e Francesco Persichetti. «Un’annata indimenticabile, grazie – le parole di Silvi – a questi ragazzi che hanno dato il massimo, al mio vice Andrea Agostini, prezioso collaboratore e persona competente nel suo ruolo ed a tutto il Clt, dai nostri responsabili di sezione al presidente Giovanni Scordo che ci è stato sempre vicino, dal momento in cui abbiamo iniziato ad oggi che finalmente possiamo dire di tagliare il traguardo braccia levate al cielo». Completano la rosa Manuel Annibali, Francesco Battistoni, Luca Bernardini, Alessandro Cammerieri, Lorenzo Corpetti, Giorgio Cozza, Mirko Martini, Lorenzo Monaldi, Eduart Mustafa, Federico Polito, Valerio Timpano e Samuel Viva.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli