Si è chiusa con soddisfazione per i colori del Circolo lavoratori Terni al Meeting e al ‘TRio 2016’, la kermesse di Piediluco nella quale da venerdì a domenica è andato in scena il primo confronto di livello nazionale per gli atleti delle categorie ragazzi, junior, senior, pesi leggeri ed esordienti.
Le medaglie Il Clt non ha mancato l’appuntamento conquistando complessivamente sette medaglie: 1 d’oro, 4 d’argento e 2 di bronzo. Nel 1° Meeting, che ha visto al via ben 1026 atleti in rappresentanza di 110 società, nella gara del singolo pesi leggeri è arrivata per il Clt la doppia soddisfazione della splendida vittoria di Michele Mazzarini e del terzo posto conquistato da Andrea Bolognini.Ottima anche la prova di Cecilia Bellati, seconda nel singolo senior e di Martina Di Giuli, terza in quello leggero.
I piazzamenti Più che buono il sesto posto per Jacopo Tordoni e Alessandro Brizi nel doppio senior pesi leggeri. Bravo anche Matteo Tonelli che è arrivato quarto nella finale B del singolo ragazzi, categoria nella quale è al primo anno. Le gemelle Giorgia e Rebecca Fontani hanno infine chiuso al settimo posto la finale B mentre il doppio composto da Matteo Tonelli e Andrea Cardinali ha terminato il suo cammino in semifinale.
Il ‘TRio’ Nei trials reintrodotti da tre anni dal direttore tecnico La Mura, i colori del Clt sono stati difesi da Federica Pala e Matteo Mulas, che hanno vinto entrambi la medaglie d’argento nelle due gare del doppio pesi leggeri, femminile e maschile disputate domenica. Mulas ha poi bissato il risultato anche nella gara di chiusura della manifestazione, quella riservata ai quattro di coppia.
Mulas e Mazzarini in azzurro Grazie alle ottime prove fornite in tutte le sette gare disputate nell’intenso weekend, a Matteo Mulas subito dopo la gara è stata comunicata la convocazione nel quattro di coppia pesi leggeri azzurro che tra quindici giorni sarà impegnato nel tradizionale ‘Memorial d’Aloja’ di Piediluco, manifestazione che segnerà l’apertura della stagione internazionale di canottaggio. La soddisfazione per il Clt è stata poi completata dalla notizia giunta lunedì della convocazione per lo stesso evento anche di Michele Mazzarini, che salirà sul quattro di coppia pesi leggeri ‘Under’ 23.