Cascia: «Entro agosto pronte 147 Sae»

L’annuncio viene dal sindaco, Gino Emili: 104 saranno montate nel capoluogo, mentre 43 verranno allestite nelle frazioni

Condividi questo articolo su

Individuati tutti i terreni dove verranno realizzate le 147 ‘casette’ destinate agli sfollati del capoluogo e delle sue frazioni.

Padule Ad annunciarlo, all’agenzia Ansa, è stato il sindaco Gino Emili: «Abbiamo risolto i problemi che avevamo riscontrato in un primo momento a Cascia capoluogo – ha spiegato – dove la superficie individuata presentava delle criticità idrogeologiche, adesso stiamo procedendo con l’immissione in possesso di altri terreni sempre nella zona di Padule che si trova a ridosso della città».

IL TERREMOTO

La dislocazione In quell’area saranno 104 le Soluzioni abitative di emergenza (Sae) che verranno costruite, mentre altre 43 troveranno posto nelle frazioni, per chi è rimasto senza casa dopo la scossa del 30 ottobre. «Al più presto – ha detto ancora Emili – inizieranno le opere di urbanizzazione. Il programma prevede la consegna entro agosto e spero che i tempi vengano rispettati».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli