Castel dell’Aquila, il maltempo devasta gli impianti sportivi

Montecastrilli – Nella lunga conta dei danni dopo gli eventi di lunedì, ci finiscono anche le strutture comunali gestite dalla Ssd Castello Calcio

Condividi questo articolo su

Nella lunga conta dei danni causati dal maltempo – da tempo non si vedeva qualcosa del genere da quelle parti – nella giornata di lunedì fra Avigliano Umbro, Montecastrilli ed Amelia, ci finiscono anche quelli riportati dagli impianti sportivi di Castel dell’Aquila (Montecastrilli), di proprietà comunale e gestiti dalla Ssd Castello Calcio.

MALTEMPO: DANNI AD AVIGLIANO UMBRO, MONTECASTRILLI, AMELIA

Amarezza

A parlare, oltre alle immagini, è il presidente del sodalizio, Maicol Maccaglia: «La bufera di lunedì – racconta – ci ha messi in ginocchio. La rete di recinzione del campo di calcio è stata completamente divelta, il manto è danneggiato, c’è fango ovunque. Ieri (lunedì, ndR) siamo stati invasi da un vero e proprio fiume d’acqua in piena. Una situazione incredibile e che ora complica non solo la ripartenza, ma proprio le attività sportive e sociali che conduciamo».

Anche i giochi per bambini

Oltre all’impianto calcistico, a Castel dell’Aquila hanno riportato danni anche il campo da tennis e l’area giochi che era stata allestita per i bambini della zona: «Ci ritroviamo in una situazione difficile, non ci faremo abbattere ma, certo, ci attende un duro lavoro. La nostra comunità non potrà non risentirne e per questo chiediamo alle istituzioni di starci vicini e di fare la propria parte».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli