Tragico incidente stradale nel primo pomeriggio di domenica, poco prima delle 16, lungo la Strada Provinciale 41, in provincia di Terni, fra le frazioni di Quadrelli e Casteltodino (Montecastrilli).
Tragedia
A perdere la vita è stato un giovane della zona – Lorenzo Marcelli si chiamava, avrebbe compiuto 25 anni a settembre – in sella ad una moto Mv Augusta 800.
COMMOZIONE PER LA SCOMPARSA DI LORENZO MARCELLI
Dinamica
Il ragazzo stava procedendo lungo la Sp41 da Casteltodino verso Quadrelli, quando si è scontrato – ma potrebbe aver perso il controllo della moto prima dell’impatto – contro una Fiat Croma condotta da un 41enne del posto, proveniente dalla direzione opposta, nei pressi di un distributore di carburanti. Il 25enne è stato sbalzato dalla sella ed avrebbe perso il casco, urtando violentemente sull’asfalto. Inutili i soccorsi: Lorenzo Marcelli è morto sul colpo in seguito alle lesioni riportate. La Mv Augusta 800 è poi finita a decine di metri di distanza dal punto dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe invaso la corsia opposta, urtando contro la fiancata sinistra dell’autovettura.
Indagini
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Amelia per i rilievi volti ad accertare con precisione la dinamica e per gestire la viabilità . Oltre a loro, gli operatori del 118 e della Croce Rossa Italiana di Avigliano Umbro. Dell’accaduto è stata informata l’autorità giudiziaria nella persona del pm Barbara Mazzullo.