Castiglione del Lago: sindaco all’attacco

Sergio Batino scatenato contro la Regione e il Pd: «L’Umbria ci vuole ancora o ci sta buttando fuori?»

Condividi questo articolo su

Pare essere destinata a durare ben dopo Ferragosto la polemica alimentata da Sergio Batino, sindaco di Castiglione del Lago, che ha scritto un comunicato rivolto agli amministratori regionali e al Partito Democratico umbro, di cui è un esponente.

L’ospedale «Sono tanti e tali i ritardi accumulati nel territorio del Trasimeno, in quello castiglionese in particolare, che sorge spontanea la domanda: l’Umbria ci vuole ancora o ci sta buttando fuori? Preso atto con rammarico e irritazione della chiusura del ‘punto nascita’, chiediamo conto dei progetti e degli impegni presi dagli amministratori regionali. Vorremmo avere finalmente la certezza che le cose dette e promesse si facciano in tempi certi: in troppe occasioni sono stati disattesi impegni presi ufficialmente verso il territorio. Tutta la questione dell’ospedale unico e del riassetto sanitario lo sta dimostrando».

La viabilità Ora, insiste il sindaco, «a Castiglione diciamo basta. Noi non possiamo più attendere sulle questioni legate a sanità e sulla viabilità, altra nota dolente, con l’iter della variante alla 71 che è fermo e la sistemazione urgente del tratto che ci collega al raccordo Perugia-Bettolle, strada in condizioni pietose: chiediamo alla presidente Catiuscia Marini e all’assessore Luca Barberini di venire a Castiglione del Lago a illustrare direttamente ai cittadini le loro proposte su sanità e viabilità. Anche il Partito Democratico umbro deve aiutarci: chiediamo che si faccia garante per far si che gli impegni che vengono presi con questo territorio diventino realtà con sollecitudine».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli