Chiesa dei mormoni a Terni: via ai lavori

Sabato pomeriggio la cerimonia per la posa della prima pietra: la struttura sorgerà a Campitello. Quindici mesi per la realizzazione

Condividi questo articolo su

mormoni chiesa mormone campitello2La ‘Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni’, vale a dire la chiesa mormone, inizia a prendere forma. Sabato pomeriggio a Campitello, tra via del Rivo e via del Centenario (dove sorgerà), si è svolta una cerimonia per la posa della prima pietra: l’edificio di culto sarà su due livelli, caratterizzato da un ‘pinnacolo’ in acciaio rivestito e da spazi interni quali aule, cappelle e fonte battesimale per le funzioni religiose. Previsti quindici mesi per la realizzazione.

mormoni chiesa mormone campitello3Parcheggio pubblico Insieme alla chiesa sarà costruito anche un parcheggio pubblico da 18 posti – in un primo momento ne erano previsti 21 – che verrà ceduto al Comune. Lo spazio comprenderà segnaletica, illuminazione e un’area a verde pubblico di circa 1.400 metri quadrati: il costo per l’urbanizzazione primaria sarà di 230 mila euro. Presenti alla cerimonia circa un centinaio di fedeli mormoni (in Italia gli aderenti alla ‘Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni’ sono oltre 20 mila). In rappresentanza del Comune il consigliere del Pd Filipponi; sul posto inoltre anche il capo di gabinetto della Prefettura di Terni, D’Amico, e il maresciallo del comando provinciale dei carabinieri Grassini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli