Ciclismo, conferma Lancia a Ciampino

L’atleta della Ternana – Capobianchi 2° al ‘Memorial Luciana Cingolani’

Condividi questo articolo su

Nuova vittoria sfiorata per il reatino della Ternana Ciclismo – Capobianchi Gabriele Lancia. Lo juniores rossoverde si è piazzato al secondo posto nel 6° ‘Memorial Luciana Cingolani’, prestigiosa classica del calendario nazionale che si è svolta a Ciampino.

La corsa L’atleta diretto da Sandro Latini e Marcello Mizzi ha cercato fino all’ultimo metro la vittoria: è stato beffato dal siciliano della formazione umbra Secom Forno Pioppi Paolo Baccio, già vincitore del ‘Cingolani’ lo scorso anno. Numerosi i tentativi di fuga che hanno visto protagonisti gli atleti rossoverdi. In testa alla corsa, sin dai primi chilometri, si sono messi in mostra gli atleti della Ternana Ciclismo – Capobianchi Alfredo Rutili, Alessandro Truzzolini e Andreas Dalhaug.

Sull’ultima asperità di giornata il tentativo di fuga più serio, sei atleti se ne vanno in cerca della vittoria tallonati dal gruppo principale che insegue a trenta secondi. A cinque chilometri dall’arrivo la fuga viene annullata, ai tre scatta Paolo Baccio che riesce a guadagnare un vantaggio minimo. Dietro è Gabriele Lancia che si incarica dell’inseguimento con Rossano Mauti, Alessandro Monaco e Gianmarco Michini a ruota. Paolo Baccio riesce a resistere alla rimonta guidata da Lancia e bissa il successo dello scorso: per Gabriele Lancia, che agguanta il secondo posto, la conferma di un eccellente stato di forma. Hanno partecipato alla gara 155 atleti.

 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli