Circolo Scherma Terni, Serantoni tricolore

La giovanissima spadista trionfa a Riccione ed è campionessa d’Italia. A podio Magni e Autiero. Benucci agli europei veterani

Condividi questo articolo su

Straordinaria chiusura di stagione nella categoria giovanissimi per il Circolo Scherma Terni. Al 53° gran premio ‘Renzo Nostini’ – campionato tricolore ‘Under’ 14 – è trionfo per Penelope Serantoni, nuova campionessa italiana nella spada. Ma non è l’unico podio per la società del presidente Alberto Tiberi: sono infatti arrivati i bronzi di Chiara Magni e Matteo Autiero. Il CdS festeggia inoltre la convocazione di Elena Benucci per gli europei veterani a squadre di Medway, Regno Unito, del 5-8 maggio.

Penelope Serantoni (foto Trifiletti-Buzzi)

Penelope Serantoni (foto Trifiletti-Bizzi)

Serantoni campionessa Il 70° compleanno del circolo è stato celebrato nel migliore dei modi. Alla playhall di Riccione è una super Serantoni quella che, dopo il 16° posto nella fase gironi, percorre un cammino senza sbavature nei turni a eliminazione diretta: eliminate in sequenza Colombini – 1° testa di serie dopo la prima fase – , Adosini e Mihaljevic, l’allieva del maestro Daniele Anile vince l’atto decisivo contro Anita Corradino (8-7) nel minuto supplementare.

Doppio bronzo Chiara Magni e Matteo Autiero hanno completato l’ottima prova di società in terra romagnola. La fiorettista classe ’05 ha chiuso al terzo nella categoria bambine cedendo il passo solo alla livornese Ginevra Manfredini, neo campionessa d’Italia. Stesso risultato per lo spadista, bloccato in semifinale dal bressese Del Contrasto. Per entrambi nessuna sconfitta nella fase a gironi. Tra gli altri partecipanti spiccano il 6° posto di Eleonora Sbarzella, l’8° di Riccardo Russo e il 9° di Chiara Caterina Bartoli, tutti nella spada.

La convocazione europea A impreziosire il weekend la chiamata di Elena Benucci per la manifestazione master di Medway. La fiorettista del CdS farà parte delle cinque atleta della nazionale azzurra che proverà a conquistare il titolo europeo nel Regno Unito.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli