Circolo Scherma Terni, titolo con promozione

Campionato italiano A2 di spada a squadre: Capoccia, Isidori, Lattanzi e Pieramati, in Veneto, conquistano l’élite grazie al trionfo sul Chiavari Scherma

Condividi questo articolo su

Un titolo a squadre che vale la promozione nell’élite della spada femminile italiana. Ad ottenerlo sono state Barbara Capoccia, Silvia Isidori, Valentina Lattanzi e Camilla Pieramati, schermidrici del Circolo Scherma Terni: il quartetto ha ottenuto il trionfo nella serie A2 a Caorle, in terra veneta, centrando così uno storico passaggio nella categoria superiore.

Trionfo CST a Caorle (foto Trifiletti/Bizzi Fis)

A guidare le giovani spadiste i maestri Daniele Anile e Alessandro Bartoli (a quest’ultimo il compito di seguirle a bordo pedana): due vittorie e un ko nel girone iniziale, quindi il perfetto cammino per guadagnare la promozione in A1. A cadere sotto i colpi delle ternane sono stati il Club Scherma Koala di Casalgrande (38-37), il Club Scherma Formia (45-40 nei quarti), la Sala Scherma Società Giardino Milano (45-42) e, in conclusione, il Chiavari Scherma, al tappeto con il punteggio di 45-38.

L’élite La vittoria dell’A2 comporta il passaggio tra le dodici migliori – cinque delle quali rappresentano i gruppi sportivi di corpi dello Stato – società d’Italia e la possibilità di partecipare ai campionati italiani assoluti. A chiudere il cerchio il risultato individuale della Pieramati, 8° nella prova di fioretto: grazie a lei il Circolo Scherma Terni è riuscita a mantenere la categoria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli