‘Civica’ per Marini e Forza Italia: le liste

Centro sinistra e centro destra mettono a punto i dettagli ed escono i nomi

Condividi questo articolo su

Il nome – ‘Iniziativa per l’Umbria, civica e popolare’ – si conosceva già e c’erano pure parecchi indizi sulla sua composizione. La composizione della lista che alle elezioni regionali sosterrà la candidatura di Catiuscia Marini a presidente della Regione Umbria, adesso, è ufficiale.

Marini «Quando ci siamo posti il tema di quale progetto di governo adottare per sostenere la nuova fase della nostra regione, immaginando un nuovo programma di alleanza – spiega la presidente – abbiamo pensato che accanto al mio partito, il Partito democratico, e agli altri soggetti che hanno condiviso con me l’esperienza di governo della Regione, che era nostro dovere favorire l’accoglienza delle esperienze individuali, professionali, sociali e anche politiche-civiche».

La coalizione Il valore di avere creato una lista civica, secondo Catiuscia Marini, «è quello di arricchire la coalizione di esperienze che si mettono in gioco. Esperienze personali, sociali, professionali e, in alcuni casi, politiche nelle liste civiche, che vengono messe a servizio della regione e aggiunte al nostro progetto di governo. La nostra sarà una campagna elettorale intensa, al centro della quale non ci saranno gli altri candidati, ma l’Umbria e i cittadini che la compongono».

La lista Riccardo Marioni (capolista), Luca Balsana, Valentina Benedetti, Michele Berlocco, Iris Biondi, Carlo Chianelli, Maurizio Hanke, Marko Hromis, Giuseppe Mascio, Gaetano Mollo, Nadia Moretti, Giuseppina Partenzi, Federica Piccioni, Riccardo Posati, Massimo Roscini, Francesco Sapia detto Ciccio, Alba Sensini, Alessandra Valentini, Giuliano Zuccari.

Forza Italia Anche la conferenza dei coordinatori di Forza Italia ha approvato la composizione della lista di Fi che correrà in appoggio al candidato presidente Claudio Ricci. Ecco i nomi: Raffaele Nevi (capolista), Renzo Baldoni, Mila Broccolenti, Andrea Castagnoli, Francesco Maria Ferranti, Michele Ferri, Armando Fronduti, Barbara Goracci, Pierina Lodovichi, Maria Grazia Mastrantonio, Walter Matergia, Roberto Morroni, Elisa Orticoni, Massimo Perari, Francesco Pietro Polidori, Rita Roncella, Maria Rosi, Marina Teofrasti, Aldo Tracchegiani, Chantal Zoppi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli