Collazzone, rischia di annegare: grave bimba

La piccola – 3 anni – è stata trasferita dal 118 all’ospedale di Perugia e quindi in elicottero a Roma dove è ricoverata in terapia intensiva

Condividi questo articolo su

Nella tarda mattinata di domenica il personale sanitario della centrale unica regionale del 118 ha messo in atto manovre cardiocircolatorio per rianimare una bambina di appena 3 anni che presentava gravi sintomi di asfissia dopo una caduta in acqua in piscina a Collazzone (Perugia). Il fatto è accaduto presso un’abitazione privata di proprietà dei familiari della piccola, originari di Roma.

I soccorsi e le indagini

L’allarme è scattato poco prima delle 12 e dalla postazione del vicino ospedale di Pantalla è arrivata sul posto una unità operativa che ha verificato la gravità della situazione, procedendo a mettere in sicurezza la piccola paziente che è stata dapprima trasportata al Santa Maria della Misericordia di Perugia e, nel pomeriggio, trasferita in elisoccorso all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma per essere seguita nella unità di terapia intensiva. I medici che hanno disposto il trasferimento seguiranno già nelle prossime ore l’evoluzione delle condizioni della bambina. Gli accertamenti sull’accaduto vengono svolti dai carabinieri del Comando Compagnia di Todi, coordinati dal comandante Luigi Salvati Tanagro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli