Il colpo è avvenuto nella notte fra venerdì e sabato. L’allarme è scattato ma le volanti della polizia sono arrivate quando i ladri si erano già dileguati.

Presi i cassetti Gli inquirenti parlano di un colpo ben architettato e studiato in anticipo: sono state portate via le cassette con i soldi del bancomat della Banca Popolare di Cortona di via Dottori a Sant’Andrea delle Fratte, zona periferica di Perugia a destinazione prevalentemente industriale. La banca, che si affaccia lungo la strada provinciale, è utilizzata soprattutto da imprenditori.
Scientifica al lavoro Sul posto, per i rilievi, si è portata la polizia scientifica a caccia di eventuali impronte o tracce che possano consentire di risalire agli autori. Al setaccio anche le immagini delle telecamere di sorveglianza che potrebbero fornire elementi utili ai fini dell’indagine. Da capire l’entità della somma portata via: anche su questo fronte – riferiscono gli inquirenti – sono in corso delle verifiche. L’azione dei malviventi è stata comunque particolarmente repentina, segno di una banda ben organizzata e probabilmente esperta.