Si stava regalando l’ultimo modello di cellulare prodotto dalla Apple, pagando con una carta di credito clonata. È stato solo grazie alla prontezza del commerciante che gli agenti del compartimento Polizia postale e comunicazioni di Perugia, nei giorni scorsi, sono riusciti ad arrestare una donna in flagranza di reato.
Scoperta
È stato infatti il gestore del negozio, che si era accorto di un’anomalia nella fattura della carta di credito, ad allertare la polizia dopo che una donna – originaria della Campania ma residente in Toscana – aveva cercato di acquistare un Iphone XS con una carta di credito clonata. Dentro al negozio gli agenti sono riusciti a verificare che la carta con cui la donna stava tentando di pagare il cellulare era falsa, così come falsi erano i documenti esibiti su richiesta delle forze dell’ordine.
L’arresto
Controllata e perquisita, i poliziotti le hanno trovato addosso un’altra carta di credito clonata e i documenti originali. A suo carico sono emersi anche altri precedenti, per questo d’intesa con la procura di Perugia, è stata arrestata per utilizzo di carta di credito clonata e possesso di documento di identità valido per l’espatrio ritenuto falso.