Minipala completa di benna ed accessori, c’è l’aggiudicazione da parte del Comune di Terni in seguito alla procedura – la determina a contrarre è del 10 agosto – avviata in estate. Il primo dei vari lotti va a favore di una società di Fondi.
Comune Terni, acquisto mezzi da 504 mila euro: un lotto va deserto, 5 in lizza
Si tratta della Grassi Industrial Services srl di Fondi (Latina), una delle ditte che si è fatta avanti con palazzo Spada per i mezzi richiesti. Per il track loader compatto cingolato con fresatrice e spazzola con benna di raccolta ad avere la meglio è la Gis: ribasso del 5,01% rispetto all’importo a base di gara, 100 di punteggio e semaforo verde con un importo di aggiudicazione da 117 mila euro. Niente da fare per la Ridolfi Idio e Figli srl e la Wr57 srl.
Come noto il Comune ha impegnato oltre mezzo milione di euro per l’acquisizione dei mezzi. Ci sono anche una macchina vibrofinitrice per la stesa di asfalto da 213 mila euro, un rullo compattatore tandem con rulli vibranti da 55 mila euro ed un autocarro usato in buono stato di conservazione allestito con carrello rimorchio per il trasporto da 135 mila euro.