Confartigianato Terni: «Serve prevenzione»

Si è svolto sabato l’evento ‘La linea giusta è prevenire’, organizzato da Ancos ed Anap, volto alla conoscenza della prevenzione relativamente alle malattie cardiovascolari

Condividi questo articolo su

‘La linea giusta è prevenire’, è stato questo il tema dell’incontro svolto sabato mattina alla Biblioteca comunale di Terni, promosso da Ancos Confartigianato Imprese – Gruppo territoriale di Terni ed Anap Terni, volto alla conoscenza della prevenzione relativamente alle malattie cardiovascolari.

L’evento Oltre la presenza della dirigenza di Confartigianato imprese Terni, Ancos ed Anap, all’evento era presente la vicesindaco del Comune di Terni Francesca Malafoglia e il segretario nazionale Anap e Ancos Fabio Menicacci. In merito al tema trattato sono intervenuti il responsabile Chirurgia d’urgenza dell’Azienda ospedaliera di Terni Valerio Mecarelli e la responsabile diagnostica cardiologica non invasiva della stessa Azienda Daniella Bovelli.

Borse di studio All’interno della manifestazione sono state consegnate le borse di studio ‘A.Agerato’ a giovani studenti (figli di associati), meritevoli nel conseguimento del diploma di scuola superiore, laurea triennale e laurea magistrale (Giada Trotta, Lorenzo Petrangeli, Lorenzo Bordoni, Giulia Fioretti e Melissa Liurni). Inoltre sono stati premiati i Maestri d’opera aritigiani, come riconoscimento per il valore della pluriennale attività lavorativa: Sergio Biribanti (pittore edile), Leonardo Leonardi (titolare imprese artigiana settore edile), Maria Luisa Roncaglia (parrucchiera), Vittoria Moretti (attività nel settore tessile), Grazia Cresta, Rino Dati (titolare impresa artigiana settore edile), Giuliana Vitali (imprenditrice artigiana nel settore delle tinto lavanderie).

La donazione A termine dell’evento l’Ancos Confartigianato Imprese – Gruppo territoriale di Terni, ha donato alla cittadinanza ternana un defibrillatore installato all’ingresso posteriore della Bct. A fine della mattinata si è svolta, inoltre, l’inaugurazione a palazzo Primavera della ‘Mostra dei Presepi artigiani e delle arti figurative’, che resterà aperta fino al 6 gennaio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli