21 °c
Terni
21 ° Mar
21 ° Mer
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Confindustria, vertice a Montefalco

Confindustria, vertice a Montefalco

di Marco Torricelli
10 Febbraio 2015
in Economia, Imprese
Tempo di lettura: 1 minuto di lettura
Alberto Baban e Anna Maria Baldoni

Alberto Baban e Anna Maria Baldoni

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Il presidente di ‘Piccola industria’ nazionale, Alberto Baban e il comitato regionale ‘Piccola industria Umbria’ guidato da Anna Maria Baldoni, che rappresenta le aziende con meno di cento dipendenti e ha il compito di esaminare i problemi specifici delle piccole imprese, si sono ritrovati a Montefalco, approfittando del fatto che il Comitato di presidenza di Piccola industria di Confindustria ha scelto Assisi per la riunione programmatica di inizio anno, per tracciare la rotta.

I temi «Si è trattato – spiega Anna Maria Baldoni, presidente di ‘Piccola industria Confindustria Umbria’ – di un momento particolarmente importante che ci ha consentito di dibattere con i vertici nazionali le problematiche di maggiore interesse per la nostra attività di imprenditori: la necessità di una semplificazione burocratica è emersa nuovamente con forza, oltre a quella di una semplificazione in tutti gli ambiti, delle procedure per l’affidamento dei finanziamenti concessi, a quelle per la formazione professionale fino alla ‘classica’ semplificazione amministrativa».

Le ‘parole chiave’ Innovazione e internazionalizzazione sono stati anche in questa occasione termini chiave, a maggior ragione per le Pmi umbre che troverebbero giovamento nella creazione di un network soprattutto per le attività di ricerca e innovazione ma anche per quelle di internazionalizzazione: «Fra i vari temi è emersa anche la proposta – dice Baldoni – di aprire un confronto tra i vari Comitati regionali della ‘Piccola industria’ per avviare collaborazione in vista della possibile costituzione delle macro regioni».

«Nuovo Rinascimento» Il presidente Baban è stato chiaro: «Abbiamo la responsabilità di condurre questo Paese verso un nuovo Rinascimento con il nostro impegno, il nostro saper fare e la nostra capacità di guardare oltre gli ostacoli e abbiamo le carte giuste da giocare in questo momento. Dobbiamo saper cogliere i cambiamenti, innovare le nostre imprese e raggiungere anche i mercati più lontani».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Alta velocità. Nevi (FI): «L’Umbria non sia penalizzata. Lavoriamo per tutelare i pendolari»
Economia

Rottamazione cartelle, Nevi: «Bene l’appello di Cardella. Terni e i Comuni del territorio aderiscano per aiutare famiglie e imprese»

5 Giugno 2026
Economia

Fondazione Carit: statuto in linea con i dettami ACRI-MEF. Mandato più lungo per presidente e comitato di indirizzo

3 Giugno 2026
Caos Tari a Terni, tête-à-tête associazioni-Comune: «No sanzioni e interessi»
Economia

Tpl: il plauso di Confartigianato alla Regione. «Bene la nuova gara, ora rispettare i tempi»

3 Giugno 2026
SM Inox firma a Milano la torre automontante per telecomunicazioni più alta d’Europa
Economia

SM Inox firma a Milano la torre automontante per telecomunicazioni più alta d’Europa

1 Giugno 2026
Terni: l’anfiteatro romano torna a splendere dopo gli interventi di restauro
Economia

Territorio, turismo e cultura: la fondazione Carit sostiene 48 iniziative con oltre 668 mila euro

31 Maggio 2026
Finanza ‘umana’ con il microcredito. Anche grazie a un ternano
Economia

Finanza ‘umana’ con il microcredito. Anche grazie a un ternano

29 Maggio 2026

Meteo

Umbria
8 Giugno 2026 - lunedì
Sunny
21 ° c
56%
4.7mh
31 c 13 c
Mar
31 c 13 c
Mer
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.