Controlli ‘a scacchiera’ in diverse zone della città , da parte dei carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Terni. Il bilancio degli accertamenti – con oltre 500 persone identificate e 350 veicoli controllati fra l’8 e il 14 gennaio scorsi – è di quattro denunce a piede libero e oltre 80 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.
Denunce e multe Due persone sono state denunciate perché guidavano pur non avendo la patente e altre due sono state ‘pizzicate’ ubriache al volante, con tasso alcolemico ben al di sopra dei limiti di legge. Due giovani sono stati invece segnalati in prefettura perché trovati in possesso, rispettivamente, di una dose di cocaina e di qualche grammo di marijuana. Le oltre 80 multe riguardano invece infrazioni come il mancato rispetto dei limiti di velocità , l’uso del telefono cellulare alla guida e il mancato uso delle cinture di sicurezza.
Obiettivo centrato I servizi straordinari messo in atto dall’Arma, basati sull’impiego di equipaggi aggiuntivi, erano mirati non solo a garantire una maggiore sicurezza dei cittadini al volante, prevenendo e reprimendo le condotte di guida scorrette e pericolose, ma anche a monitorare l’eventuale presenza lungo le strade della città di soggetti ‘pericolosi’, provenienti anche da fuori provincia o regione, identificandoli e dissuadendone gli eventuali propositi criminosi.