Coop: «Un miliardo di fatturato nel 2019»

L’obiettivo anunciato lunedì ed è compreso nel piano industriale del gruppo: «Gli occupati saliranno a 4.000»

Condividi questo articolo su

Un miliardo di fatturato. L’obiettivo, ambizioso, è quello del gruppo Coop Centro Italia, che ha fissato anche il termine entro il quale realizzarlo: il 2019.

Gli occupati Il dato è stato comunicato lunedì mattina, quando è stato presentato il piano industriale 2016-2019 del gruppo: «L’obiettivo generale è incrementare le quote di mercato per garantire convenienza e occupazione – è stato detto – e si punta all’apertura di 20 nuovi punti vendita. Dal punto di vista del fatturato l’obiettivo del gruppo Coop Centro Italia è passare dai 600 milioni di vendite conseguiti nel 2014, agli 800 milioni previsti per l’anno in corso, per raggiungere nel 2019 il traguardo del miliardo di euro, pari ad una crescita del 66%. Di pari passo l’incremento dell’occupazione: dai 2.700 lavoratori del 2014 ai 4.000 previsti nel 2019».

La cerimonia di inaugurazione

Il presidente Giorgio Raggi, presidente del Cda, ha commentato così: «Il piano industriale permetterà di rafforzare la nostra leadership. Ci auguriamo un confronto dialettico e costruttivo con le organizzazioni sindacali. Prossimamente in un apposito percorso assembleare socializzeremo le scelte più importanti con tutte le lavoratrici e i lavoratori del gruppo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli