Di certo con i fratelli Guarducci non ci si annoia mai: fra i principali promotori di eventi e iniziative promozionali per il territorio perugino, sono sempre ricchi di spunti ironici e innovativi sul fronte della comunicazione. E sul coronavirus non si sono tirati indietro.
Il Choco in casa
Lโultima รจ di Eugenio Guarducci, patron di Eurochocolate, che ci ha abituato ai suoi giochi di parole a tema e soprattutto alle sue iniziative per cavalcare lโonda mediatica del momento. In occasione della chiusura delle scuole fino al 15 marzo, ha pensato di mettere a punto un laboratorio creativo a distanza per bambini costretti a casa e al tempo stesso per invitarli a uscire e a ri-frequentare il centro insieme ai genitori.
Come funziona
Sul sito cโรจ il kit da scaricare e ci sono le istruzioni per montare e colorare la casa. Ogni singola casetta potrร quindi diventare lo scrigno per contenere del buon cioccolato, che i bambini โ promette la nota โ riceveranno in omaggio recandosi assieme ai propri genitori o nonni in uno dei due negozi Eurochocolate di Piazza IV Novembre, a Perugia. Lโinvito, facile da accogliere dai bambini e bambine di Perugia e dintorni รจ comunque esteso ai loro coetanei di tutta Italia e sarร valido fino al 15 ottobre, a ridosso dellโapertura della 27a edizione di Eurochocolate (16-25 Ottobre). La dolce kermesse perugina avrร questโanno come tema il โChoco di Paroleโ e il progetto โChoco in Casaโ tornerร protagonista dellโofferta Chococard e di altri golosi laboratori dedicati a un target famiglia.
Lโhastag contro la psicosi Coronavirus
Nei giorni scorsi i fratelli di Eugenio โ Alberto e Valeria โ avevano fatto molto rumore sui social per combattere la montante psicosi da Coronavirus; il primo con il suo stile irriverente e provocatorio, sottolineando lโassurditร di alcune misure di contenimento del contagio, la seconda lanciando una iniziativa che coinvolge lโaltra fetta delle attivitร di famiglia: il Giรฒ e il Chocotel. Sulla scia dellโhashtag lanciato nei giorni scorsi โ #MilanoNonSiFerma โ Valeria ha lanciato #ChocohotelNonSiFerma, per cercare di debellare la paura: ยซNon vogliamo piegarci agli allarmismi e alla psicosi, abbiamo superato la crisi del terremoto del 2016, che tra lโaltro qui a Perugia non ha fatto cadere neanche una tegola, e non sarร certo il Coronavirus a metterci in ginocchio, nรฉ tantomeno la speculazione mediaticaยป.
Il video
E il tutto era accompagnato da un video molto simpatico, con lโappello al sindaco Romizi di fare altrettanto per la cittร di Perugia, lanciando lโhastag #PerugiaNonSiFerma, come fatto in tante altre cittร italiane. ยซSiamo consapevoli che non saranno nรฉ un hashtag nรฉ il video ad esso collegato a debellare questo virus, ma servirร almeno a debellare la paura, a ridare speranza alle persone, a far vedere al mondo intero che noi tutti operatori del turismo non ci fermiamo ma anzi, ripartiamo ancora piรน combattivi aprendo le nostre porte ai viaggiatoriยป.