‘Corsa della befana’, edizione di successo

Terni, in archivio la 33° ‘classica’ gara dell’Epifania: vittorie di Daniele Petrini, Paola Ostili e Podistica Myricae

Condividi questo articolo su

Buona partecipazione a Terni per la 33° edizione della ‘Corsa della befana’, svoltasi nella mattinata di mercoledì. In totale gli atleti, piccoli e grandi, ad aver gareggiato sono stati 377: 346 ‘senior’ che hanno corso la dieci chilometri non competitiva e 31 bambini impegnati nei minipercorsi. A trionfare nelle varie classifiche sono stati il gruppo Podistica Myricae, Daniele Petrini dell’Atletica Spoleto e Paola Ostili dell’Athletic Terni.

La premiazione del primo gruppo

La premiazione del primo gruppo

La Podistica Myricae si è imposta nella graduatoria dei gruppi davanti ai Runners San Gemini e alla Podistica Carsulae; tra gli uomini Petrini ha vinto con il tempo di 37′ e 45” davanti al duo dell’Amatori Podistica Terni composto da Claudio Giorgetti e Lorenzo Felici; a completare il podio della gara femminile invece sono state Irene Enriquez dell’Atletica Il Colle Perugia ed Eleonora Raggi dell’Amatori Podistica Terni, battute solo dalla Ostili (tempo 41′ e 37”).

Laoreti «Anche questa edizione – il commento del presidente Apt, Fabio Laoreti, società organizzatrice – è stata archiviata con successo. Una manifestazione resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Terni, della Polizia Municipale, della Croce Rossa, del gruppo folk ‘LaRakkia’, del Gruppo animazione ‘Metamorfosi’, dei media e dai tanti volontari del gruppo Apt . Un ringraziamento anche a tutti i partecipanti venuti anche da tutta l’Umbria e da Roma, alla befana Laura e soprattutto ai bambini. Ci vediamo a febbraio per la Maratona di San Valentino».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli