Covid, 24 nuovi positivi: 10 a Perugia, 5 a Terni, 4 a Sellano uno a Foligno

Si registrano anche 7 guarigioni. A Terni ricoveri stabili ma una persona in più in terapia intensiva. Il caso di Foligno ricoverato a Perugia

Condividi questo articolo su

Ventiquattro nuovi casi di Covid-19 in Umbria: l’aggiornamento della Regione è alle ore 12.31 di giovedì 10 settembre. I guariti, nello stesso periodo, sono stati 7 (totale 1.516). In base a tali numeri, gli attuali positivi al coronavirus in Umbria sono 395 (+17). Dall’inizio dell’emergenza si registrano 1.992 positività sul territorio regionale, numero che comprende guarigioni e decessi, quest’ultimi fermi ad 81. I tamponi eseguiiti nelle ultime 24 ore sono stati 1.904, per un totale di 172.063 test.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

I nuovi casi e le guarigioni

I 24 nuovi Covid+ sono così distribuiti: Collazzone (1), Corciano (1), Foligno (1), Fratta Todina (1), fuori regione (1), Perugia (10), Sellano (4), Terni (5). Le guarigioni sono invece relative ai territori di Castiglione del Lago (1), Perugia (4), Todi (1), Torgiano (1). Colpisce il dato di Sellano, comune di poco più di mille abitanti fra Foligno e Norcia, che per la prima volta registra positivi al Covid e ben 4.

TERNI, FRA I CINQUE NUOVI CASI C’È ANCHE UNA NEO MAMMA

Ricoveri e isolamenti

Invariati (19) i ricoveri di persone positive. Di questi, 11 sono all’ospedale di Terni con 2 persone (+1) in terapia intensiva. I restanti 8 all’ospedale di Perugia (1 paziente in intensiva). Le persone in isolamento sono 1.981 (+77) mentre sono uscite dalla misura 37.414 (+244).

Gli attuali positivi

In basei ai territori e a quanto comunicato dalla Regione, le positività attuali in Umbria sono le seguenti: Terni 70, Perugia 57, fuori regione 46, Foligno 16, Gubbio 14, Narni 12, Cannara 11, Umbertide, Norcia, Deruta e Bastia Umbra 10, Stroncone 9, Corciano 8, Todi 7, Panicale, Orvieto, Collazzone e Città di Castello 6, Passignano sul Trasimeno, Bevagna, Assisi e Acquasparta 5, Spoleto, Sellano, Giano dell’Umbria e Citerna 4, San Giustino, Piegaro, Montecastrilli, Gualdo Cattaneo e Bettona 3, Torgiano, Spello, San Gemini, Nocera Umbra, Montefalco, Magione, Fratta Todina, Città della Pieve, Cascia e Avigliano Umbro 2, Trevi, San Venanzo, Penna in Teverina, Ferentillo, Fabro, Castiglione del Lago, Castel Viscardo, Castel Ritaldi, Amelia e Alviano 1.

Un ricovero a malattia infettive

Il caso positivo di Foligno registrato nella dashboard regionale odierna si riferisce ad una donna attualmente ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Perugia. I 4 casi di Sellano appartengono ad un nucleo familiare e sono stati individuati tramite indagine epidemiologica dal servizio di igiene e sanità pubblica di Foligno dell’azienda Usl Umbria 2 coordinato dal dottor Andrea Favaro e sottoposti a tampone rinofaringeo in quanto contatti stretti di un soggetto positivo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli