Covid, ci sono nuovi casi in Umbria

L’aggiornamento a martedì mattina: uno riguarda il territorio comunale di Perugia. Gli attuali positivi salgono a 34. Sospiro di sollievo a Passignano

Condividi questo articolo su

Sale a 34 il numero di attuali positivi al Covid-19 in Umbria. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati due nuovi casi. Uno riguarda una persona proveniente da fuori regione e l’altra il territorio comunale di Perugia. L’aggiornamento – fornito dalla Regione tramite la dashboard – è alle ore 11.46 di martedì mattina, 4 agosto.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON
SCUOLE INFANZIA: LE LINEE GUIDA PER LA FASCIA 0-6

Invariati i guariti

Non cambia il numero di decessi (80) e guarigioni (1.363) dall’inizio dell’emergenza epidemiologica. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1.059 tamponi (il totale sale a 123.724). Le persone in isolamento risultano 659 (+28), ad esserne usciti sono in 30.235. I pazienti ricoverati – divisi tra l’ospedale di Perugia e Terni – restano 7: nessuno è in terapia intensiva.

L’INDAGINE DI SIEROPREVALENZA: 7.519 SONO ENTRATI IN CONTATTO CON IL COVID

I positivi

Nel Comune di Terni risultano 7 casi attuali. A seguire Perugia (6), Passignano sul Trasimeno (4), Trevi, Spoleto, Corciano, Marsciano, Castel Ritaldi (2), Orvieto, Ficulle e Città di Castello (1). A chiudere il quadro i 4 provenienti da fuori regione.

TERNI: DOPO MADRE E NEONATO, POSITIVO ANCHE IL PADRE

Passignano, sospiro di sollievo: «Solo un positivo

Nel pomeriggio di martedì il sindaco di Passignano sul Trasimeno, Sandro Pasquali, ha aggiornato la situazione dopo i quattro casi accertati di recente: «I concittadini sottoposti a tampone risultano negativi. C’è solo un positivo, caso di contagio familiare già in isolamento da giorni. Il personale servizio igiene sanità pubblica monitora costantemente tutti gli isolati fino al tampone di controprova e ulteriori tamponi di sicurezza. L’intervento tempestivo e coordinato di tutte le istituzioni ha permesso il contenimento del contagio. Invito a riportare notizie appropriate: Passignano è bella, sicura, aperta ed accogliente, ora più di sempre».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli