Covid, nuovo Dpcm: proroga misure fino al 7 settembre

Conferenza del premier Conte sul ‘Decreto Agosto’ e il provvedimento legato al virus: conferma per mascherine in luoghi chiusi. Via libere per crociere e fiere

Condividi questo articolo su

«Nel nuovo Dpcm c’è la proroga fino al 7 settembre delle misure precauzionali minime come l’obbligo delle mascherine nei luoghi chiusi, il distanziamento di un metro e il divieto di assembramento». Parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante la conferenza serale per lanciare il ‘Decreto Agosto’ da 25 miliardi e il decreto legato al contenimento del covid-19. Sarà valido da lunedì 10 agosto.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON
LE MISURE DEL ‘DECRETO AGOSTO’

Le novità

Il premier ha sottolineato nei primi minuti della conferenza che il nuovo Dpcm adotta misure proporzionate alla situazione attuale, «di stabilità per la curva epidemiologica. Stiamo facendo meglio se ci compariamo con i paesi confinanti e siamo usciti dalla fase più acuta prima degli altri. Non vogliamo nuove restrizioni: c’è la ripartenza delle navi da crociera dal 15 agosto e la ripresa di attività economica come quelle fieristiche. Le fiere vere e proprie dal 1° settembre. Breve accenno al mondo giovanile: «Capisco che hanno voglia di divertimento e movide, ma bisogna muoversi in modo responsabile».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli