Covid, musei e luoghi cultura: via libera

Tesei firma la nuova ordinanza valida dal 25 maggio: sarà possibile spostarsi fuori dall’Umbria da parte di chi abita al confine con altre regioni per visita a congiunti

Condividi questo articolo su

Nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, per la ‘fase due’ dell’emergenza epidemiologica covid-19. Il provvedimento autorizza «l’apertura delle imprese operative nei settori del commercio al dettaglio su aree pubbliche; esercizi ricettivi extalberghieri e all’aria aperta, delle residenze d’epoca. Consente l’attività sportiva di base e motoria presso palestre, piscine centri e circoli sportivi pubblici e privati ovvero presso altre strutture dove si svolgono attività per l’esercizio fisico. Consente inoltre l’apertura di musei, archivi e biblioteche e altri luoghi di cultura».

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON
MUSEI E BIBLIOTECHE, LE RACCOMANDAZIONI PER LE RIAPERTURE
LINEE GUIDA PER LE STRUTTURE RICETTIVE
LINEE GUIDA TIROCINI FORMATIVI

Tirocini e spostamenti fuori regione

Inoltre da lunedì «possono inoltre essere attivati o riattivati i tirocini extracurriculari anche in presenza, oltre che con modalità a distanza. Sempre a far data dal 25 maggio sono ammessi spostamenti al di fuori della Regione Umbria nei limiti del comune confinante da parte di coloro che abitano in Comuni collocati a confine tra Umbria e altre Regioni finalizzati alle visite a congiunti. Ciò è applicabile solo in presenza di analoga ordinanza da parte del presidente della Regione confinante».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli