Covid Umbria, altri due casi a Corciano

I dati della mattina parlavano di due casi sul territorio di Perugia ed uno a Castel Ritaldi. In serata, l’annuncio del sindaco Betti: Virus contratto all’estero. Crescono gli isolamenti. Stabili i ricoveri

Condividi questo articolo su

Ai tre nuovi positivi al Covid-19 in Umbria segnalati dal report regionale nella mattinata di martedì (2 a Perugia e uno a Castel Ritaldi) si aggiungono due nuovi contagi comunicati dal comune di Corciano in serata. Il totale dei casi emersi dall’inizio dell’emergenza sul territorio umbro, numero che comprende anche guarigioni e decessi, sale così a 1.461. Gli attuali positivi sono 21 considerando anche quelli di Corciano e in attesa del report completo di mercoledì mattina.

Contagi all’estero

«Siamo stati allertati dalle autorità sanitarie che due nostri concittadini hanno contratto, all’estero, il virus- scrive la pagina facebook del Comune di Corciano – le loro condizioni sono buone, e da quanto affermato dalle autorità sanitarie sembrerebbero non aver avuto contatti nella nostra comunità. Ovviamente monitoreremo la vicenda, così come fatto da inizio epidemia. A loro tutto l’affetto della comunità corcianese ed ovviamente un grande augurio di pronta guarigione»

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

Il quadro

Salgono a 1.360 le guarigioni: una in più rispetto alle 24 ore precedenti e relativa al territorio comunale di Terni che passa così da 7 a 6 attuali positivi. Gli altri comuni con persone attualmente positive al Covid-19 – oltre agli ultimi due di Corciano – sono Perugia (4), Trevi (2), Castel Ritaldi (2), Orvieto (1), Ficulle (1), Città di Castello (1) e 2 positivi residenti fuori regione.

Isolamenti e tamponi

Fermi sempre ad 80 i decessi con Covid-19 mentre salgono a 324 le persone in isolamento, positive e non, con un +52 rispetto a lunedì, legato alle nuove positività riscontrate. Del tutto stabili i ricoveri, 6 in tutto suddivisi fra l’ospedale di Terni (4) e quello di Perugia (2). Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1.118 tamponi per un totale dall’inizio dell’emergenza che sale così a 113.086 test.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli