Covid, un altro giorno – l’ottavo – senza casi. Ora i positivi sono 39

Sempre meno preoccupante la situazione in Umbria. Pochi tamponi ma cinque nuove guarigioni. Ricoveri stabili

Condividi questo articolo su

Un’altra giornata – e sono otto consencutive – senza nuovi contagi da Covid-19 in Umbria. È quella trascorsa fra le ore 8 di martedì 2 di mercoledì 3 giugno. Il numero dei positivi dall’inizio dell’emergenza resta così di 1.431 persone (numero che comprende guarigioni e decessi).

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

Dati Covid Umbria alle ore 8 del 3 giugno

Ci sono cinque guarigioni

In ragione delle 5 nuove guarigioni riscontrate nelle ultime 24 ore, il numero degli attuali positivi scende a 39 persone. In totale le persone guarite dal virus sono 1.316. Invariato il numero dei decessi uin Umbria legati al Covid (76).

TERNI, FARMACISTI TUTTI NEGATIVI AL TAMPONE

Ricoveri stabili

Nessuna variazione, fra martedì e mercoledì mattina, per ciò che attiene i positivi ricoverati: restano 17, 2 dei quali in terapia intensiva. L’isolamento domiciliare obbligatorio è ancora attivo per 22 persone. Relativamente pochi i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore: 232 per un totale, dall’inizio della pandemia, di 72.001.

Umbertide covid-free

Un altro comune umbro non ha più positivi attuali. Si tratta di Umbertide: «Poco fa – la nota del sindaco Luca Carizia – il dipartimento prevenzione-servizio igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 1 ci ha comunicato che anche l’ultimo nostro concittadino positivo al covid-19, che si trovava in isolamento domiciliare, è risultato guarito. Possiamo finalmente dire, stando ai dati forniti dalle autorità sanitarie, che nel nostro Comune i casi di positività al Coronavirus sono pari a zero. Questa è una bella notizia che ci dà ulteriore forza per guardare avanti con cautela ed ottimismo».

Articolo in aggiornamento

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli