Cremonese-Perugia: Gyomber c’è, King no

Recupera il difensore slovacco. Out Fernandes nel Perugia, così come il centrocampista nigeriano, ex biancorosso. La conferenza di Oddo (video)

Condividi questo articolo su

Fernandes ha preso un colpo alla tibia e non parte con i compagni alla volta di Cremona (oltre allo squalificato Dragomir e agli infortunati Kouan e Angella), ma non era dato in formazione, a differenza di Gyomber che invece con ogni probabilità riprenderà il suo posto in difesa accanto a uno fra Sgarbi e Falasco, in attesa che arrivi al più presto il mercato e Goretti regali a Oddo un altro difensore centrale. Ma intanto il tecnico non ci sta a temporeggiare: «Voglio 12 punti fino alla fine dell’anno», dice in conferenza.

Le altre intanto vanno…

Magari non proprio 12, ma almeno 8-10 punti bisognerà farli nelle ultime 4 partite del 2019 anche perché le altre non stanno a guardare. Se è vero che il Chievo nell’anticipo si è fermato in casa con la Juve Stabia (doppietta dell’ex Forte) è pur vero che il Frosinone di Nesta invece continua a correre e, superato il momento grigio, si è issato fino al secondo posto battendo il Pescara nelle partite del sabato Nello scontro diretto l’Ascoli ha superato il Cittadella mentre l’Entella ha battuto l’Empoli. In attesa del Pordenone, che gioca di domenica, il Perugia sarebbe di nuovo secondo con una vittoria ma rischierebbe finire fra il nono e il decimo posto con una sconfitta. Segno che la classifica è ancora cortissima.

Cremonese-Perugia, Oddo in conferenza stampa (video)

Oddo: «Siamo tutti lì»

«In classifica siamo tutte lì: basta una vittoria o una sconfitta per entrare o uscire. Affrontiamo una squadra forte che vive delle difficoltà ma nonostante tutto se vincere una gara torna in corsa. Non bisogna mai abbassare la guardia perché se togliamo il Benevento, che ha giocatori estremamente di esperienza, l’andamento delle altre è più o meno lo stesso. Mi aspetto una Cremonese che ha necessità di fare punti, gioca in casa ed è forte. Non mi faccio ingannare dalla classifica, dobbiamo cercare di fare la nostra gara senza timori reverenziali e portarla in fondo per più minuti possibili».

«Errori individuali non di reparto»

«Abbiamo rivisto la gara con il Cosenza e gli errori commessi, che sono stati più dei singoli che di squadra. Raramente facciamo errori di posizione, dobbiamo correggere quelli individuali. Molte delle reti subite non sono dovute a situazioni di squadra. I ragazzi hanno capito e hanno voglia di migliorarsi. Lavoriamo per trovare continuità nell’arco della partita perché ancora viviamo fra alti e bassi. I centrocampisti? Faranno tanti gol. Nicolussi Caviglia e Balic lo hanno nelle loro corde, adesso che abbiamo cambiato il sistema di gioco vedremo la differenza da questo punto di vista».

I convocati della Cremonese

Sono 21 i calciatori convocati da Marco Baroni per la sfida interna della Cremonese contro il Perugia. Assenti Mogos, Kingsley e Boultam: Agazzi, Ravaglia, Volpe; Bianchetti, Caracciolo, Claiton, Migliore , Ravanelli, Renzetti, Terranova, Zortea; Arini, Castagnetti, Deli, Gustafson, Soddimo, Valzania; Ceravolo, Ciofani, Palombi, Piccolo.

Baroni: «Perugia più forte»

«Il Perugia ha buoni giocatori e praticamente due squadre titolari – dice Marco Baroni, forse ignorando la penuria di difensori del Grifo – servirà una prestazione di grandissimo livello, nella nostra situazione non possiamo permetterci di sbagliare niente; con la squalifica di Mogos, al 90% gioca Zortea perché è giusto, sta crescendo e bisogna metterlo in campo. Antonio è disponibile, credo che giocheremo col 3-5-2 in quanto loro soffrono il vertice basso. Sarà importante un atteggiamento determinato fin da subito; abbiamo anche bisogno dell’aiuto del pubblico, so che ci sarà visto il momento difficile e delicato da cui possiamo uscire tutti insieme. Ciofani, Ceravolo e Piccolo stanno bene, i ragazzi in questa settimana mi stanno mettendo in imbarazzo in senso positivo, sento tanta voglia di giocare, dobbiamo fare una partita coraggiosa.La formazione si discosterà poco dall’ultima, forse ci sarà qualche cambio a centrocampo e in avanti».

Anche l’arbitro si chiama Baroni

Si chiama Niccolò Baroni l’arbitro di Cremonese-Perugia, ma non è parente (almeno non risulta) dell’allenatore dei padroni di casa. Assistenti Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta e Robert Avalos della sezione di Legnano. Quarto ufficiale Simone Sozza della sezione di Seregno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli