Dalla Regione Umbria sostegno agli asili nido

Un finanziamento di un milione e 700 mila euro e rinnovo dela collaborazione con l’università. Le parole dell’assessore Bartolini

Condividi questo articolo su

Un finanziamento di un milione e 700 mila euro arriva dalla Regione per gli asili nido comunali e paritari. La Giunta Regionale ha approvato il Programma annuale del sistema integrato dei servizi all’infanzia per l’anno 2016, comprensivo dei criteri di attuazione e del riparto delle risorse ai Comuni.

Cosa prevede il Programma. Previsi interventi per il consolidamento della rete dei servizi, la formazione e aggiornamento del personale dei servizi e dei coordinatori pedagogici anche mediante le attività del Centro di documentazione infanzia ed un Sostegno alle funzioni del Coordinamento pedagogico di rete.

L'assessore Antonio Bartolini

L’assessore Antonio Bartolini

Regione e Università. A supporto del Centro di documentazione, prosegue la collaborazione tra la Regione Umbria e il Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia finalizzato alla qualificazione del sistema integrato dei servizi socio-educativi per la prima infanzia.

Bartolini: confermato il sostegno. «Malgrado i pesanti tagli finanziari che hanno interessato il settore negli anni scorsi- così l’assessore regionale alla pubblica istruzione, Antonio Bartolini – siamo riusciti mantenere intatto il sostegno al sistema dei servizi per l’infanzia, non solo per confermare un sostegno economico ai servizi ma anche per rafforzare la qualità del sistema».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli