Ternana verso Teramo, Gallo ritrova Tedino

Iniziata la preparazione. Avversario ben conosciuto dal tecnico rossoverde: ha condiviso con lui l’esperienza 2002-2003 a Treviso

Condividi questo articolo su

L’esame ‘Liberati’ è andato in archivio con buoni voti considerando le tre gare di fila in settimana e il passaggio a vuoto con l’Avellino da riscattare. La Ternana nel fortino amico si è ripresa la seconda posizione, è riuscita a contenere la fuga della Reggina e si è guadagnato l’ottavo di finale di coppa Italia: bene, ma non basta seppur la media punti sia ottima. Per ora il ritmo degli amaranto è da applausi – se non in rarissime eccezioni – e privo di macchie, Defendi e compagni non possono che cercare di rimanere in scia: per farlo – lecito attendersi che Denis e compagni vincano a Rieti nel prossimo turno, sempre che si giochi vista la condizione dei laziali – e allora servirà una prova di forza al ‘Bonolis ’ di Teramo, terreno imbattuto da otto mesi. Fabio Gallo ritrova una sua vecchia e stimata conoscenza, Bruno Tedino.

IL 2-0 IN SCIOLTEZZA ALLA PAGANESE

La ripresa di martedì sotto la pioggia

Sfida avvincente

La Ternana aveva iniziato la stagione vincendo – coppa compresa – tutte le gare in esterna, andando ad un passo dal record storico societario per vittorie consecutive fuori dalle mura amiche. Di recente c’è stato – utopico pensare di poter continuare con quel passo – ci sono stati i primi stop e i rossoverdi non sono andati oltre i 4 punti su 9 a disposizione nelle gare di Bari, Bisceglie e Vibo Valentia: inutile dire che il ritmo della Reggina da un lato metta pressione alle Fere e dall’altro dia maggiori motivazioni per andare a caccia di un avversario al momento imprendibile. Il match di Teramo in tal senso può dare ulteriori risposte sulla continuità rossoverde: gli abruzzesi sono invitti al ‘Bonolis’ dal 17 marzo in tutte le competizioni (c’è da dire che Bombagi e soci finora non hanno affrontato in casa nessuna delle ‘top’) e quantomeno sulla carta non sarà semplice violare il fortino biancorosso, ben conosciuto in particolar modo da Proietti e Celli.

SABOTINO E VIALE TRIESTE, CHIUSO IL DOPPIO ITER

Bruno Tedino

Tedino, Gallo e Treviso 

Non sarà il confronto numero uno per i tecnici protagonisti. Alla guida di Palermo e Spezia si sono affrontati nel campionato di serie B 2017-2018: a far festa fu l’allenatore friulano con 4 punti su 6 ottenuti, lasciando a zero gol realizzati i liguri del trainer di Bollate. Si conoscono molto bene perché hanno condiviso un’esperienza seppur in ruoli diversi: nel Treviso 2002-2003 il classe ’64 di Udine era impegnato come tecnico nel settore giovanile, mentre l’allora centrocampista – con lui anche Roberto Chiappara e un ex Fera come Daniele Bellotto – fu tra i protagonisti del trionfo in C1 con Aldo Ammazzalorso a guidare la squadra.

La firma

Intanto il vicepresidente Paolo Tagliavento mercoledì mattina sarà a palazzo Bazzani per firmare la convenzione con la Provincia in merito alla gestione del ‘Perona’ e del campo polifunzionale di viale Trieste: con lui il numero uno dell’ente Giampiero Lattanzi. L’area sarà a disposizione del settore giovanile dopo i vari accorgimenti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli