Tre punti facili e sorpasso sul Pescara con terzo posto in tasca, praticamente assicurato visto l’ultimo turno casalingo contro il Thiene. Operazione Futsal Woman Rambla in porto senza problemi per la Ternana futsal femminile di Marco Shindler: in terra veneta le rossoverdi travolgono le ragazze di Willy Lapuente per 6-3 e completano la rimonta sulle abruzzesi in attesa dell’avvio dei playoff scudetto. Un posizionamento che consentirà a Neka e compagne – salvo ‘suicidi’ sportivi con l’ultima della classe al palaDiVittorio – di evitare l’Olimpus Roma in semifinale.
Tutto facile La Rambla è già retrocessa aritmeticamente e per le ‘Ferelle’ la sfida si mette subito in discesa: Manieri e Renatinha nel giro di tre minuti portano il quintetto rossoverde – c’è Trumino tra i pali e non Mascia – sullo 0-2. Gara di fatto già in ghiaccio, anche se le padrone di casa riescono ad accorciare con la Pinto.
Renatinha al top Nel secondo tempo il gap si allarga e per la Ternana è facile andare a segno. Renatinha (altri due gol, quota 54 raggiunta e battaglia per il titolo cannonieri vinta nei confronti di Dayane, ferma a 53 e senza match a disposizione), Schmidt e Neka consentono alle ‘Ferelle’ di chiudere sul 6-3. Per le venete a segno anche Marino e Gaigher.
FUTSAL WOMAN RAMBLA-TERNANA CALCIO FEMMINILE U. 3-6 (p.t. 1-2)
Rambla: Cacciola, Gaigher, Pinto, Ruffato, Marino, Nogales, Carpanese, Rovea, Borello, Soto. Allenatore: Willy Lapuente
Ternana: Trumino, Bianchi, Renatinha, Manieri, Schmidt, Presto, Neka, Torelli, Bisognin, Angeletti, Lorenzoni, Coppari. Allenatore: Marco Shindler
Arbitri: Angelo Galante di Ancona e Ciro Oliviero di Pesare (crono: Michele Ronca di Rovigo)
Marcatrici: 8′ Pinto, 34′ Marino, 40′ Gaigher (FWR); 3′ Manieri, 6′, 22′ e 35′ Renatinha, 23′ Schmidt, 29′ Neka (TCFU)