Spoleto, ‘Dolci d’Italia’: debutto di successo

Fino a domenica il festival nazionale per degustare delizie da tutta Italia

Condividi questo articolo su

Debutto con successo per il festival nazionale ‘Dolci d’Italia’, l’evento in corso di svolgimento a Spoleto realizzato da Epta Confcommercio Umbria: fino a domenica appassionati e curiosi potranno degustare una notevole quantità di delizie da tutta Italia.

I più piccoli

Ad attendere il pubblico per grandi pastry Chef, corsi, dolci regionali e artigianali da assaggiare e acquistare e tanti appuntamenti. Grande riscontro anche per gli incontri riservati i bambini: Piccoli Pasticceri crescono, a cura della chef Annalisa Benedetti e in collaborazione con l’Associazione per Loro, ha registrato il tutto esaurito. Due le iniziative che restano in tal senso: quelle dedicate ai tartufini con cioccolato e biscotti dalle 16 e 18 di domenica.

Cooking show

Buon successo anche per l’area dedicata ai cooking show, la Sweet academy nel complesso San Nicolò. Domenica il programma alle 11 la possibilità di partecipare al cooking show firmato dalla Scuola del cioccolato Perugina® con il maestro Cioccolatiere Alberto Farinelli; alle 12.30 sono protagonisti ancora una volta i ragazzi dell’Istituto alberghiero; alle 15.30 è la volta Gennari, concessionario ufficiale di Rational e Carpigiani, mentre l’appuntamento conclusivo delle 17.00 sarà Dessert Evolution con il vegan pastry chef Emanuele Di Biase.

In città

I dolci tipici regionali si trovano presso la Sala degli Ori del Palazzo del Comune; Dolce Sapere, esposizione e vendita di libri dedicate ai dolci; Home Sweet Home, arredamenti e complementi per rendere più dolce la casa; Liquori & Co.; Sweet Moment, una pausa don dolci prelibatezze tutte da bere; Sweet Show, il grande mercato dei dolci artigianali e Good Street Food, i migliori cibi di strada per una pausa salata tra un dolce e l’altro. Infine, domenica pomeriggio alle 17.00 si terrà Il grande tè delle 5, appuntamento in cui degustare dolci secchi da tutta Italia accompagnati da una bella tazza di tè. Spazio anche allo Sweet shopping con le offerte riservate ai visitatori dell’evento da parte di esercizi commerciali e ristoranti; molti ristoranti della città partecipano alla manifestazione proponendo eccezionalmente dolci regionali e non.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli