Dopo 4 mesi Giove è di nuovo ‘Covid free’

Un piccolo segnale di speranza da una comunità che ha conosciuto le misure più dure del lockdown. Esulta il sindaco Morresi

Condividi questo articolo su

Un segnale di speranza in un contesto complicato e che si spera non diventi ancor più problematico. Il comune di Giove, già ‘zona rossa’ durante la prima ondata del Covid-19, da sabato non ha più cittadini positivi sul proprio territorio. Non accadeva dallo scorso 14 ottobre, poco meno di 4 mesi fa. Un dato che, se da un lato non deve illudere né far abbassare la guardia, va certamente accolto positivamente: per i ‘precedenti’ del comune in questione, che ha sofferto non poco per le stringenti misure della scorsa primavera, ed anche perché con attenzione e un po’ di fortuna, si possono evidentemente limitare quelle situazioni su cui altri centri umbri sono chiamati oggi a riflettere ed agire.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

«Grazie a tutti»

Esulta, comprensibilmente, il sindaco Marco Morresi: «Sono lieto di comunicare che anche il nostro ultimo concittadino positivo è guarito e da oggi (sabato, ndR) siamo un comune senza casi di Covid-19. Non posso che complimentami ancora una volta con la nostra comunità che ha dimostrato grande senso di civiltà nel gestire le regole di distanziamento e grande sensibilità verso i malati, anche evitando sterili polemiche. Ricordiamoci comunque di mantenere alta la guardia e rispettare le regole che conosciamo molto bene».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli