Doris a Perugia: «Pir, occasione da cogliere»

Mediolanum ha presentato i piani di risparmio agli investitori e agli imprenditori umbri. C’era anche l’amministratore delegato, figlio del patron Ennio

Condividi questo articolo su

Sono dei piani di risparmio rivolti alle famiglie, ma aiutano anche le imprese. Si chiamano Pir e racchiudono un concetto semplice: i soldi investiti dai piccoli risparmiatori, non finisco in chissà quale mercato azionario lontano migliaia di chilometri, ma restano sul territorio e vengono utilizzati per aiutare le imprese locali. Un progetto che Banca Mediolanum ha lanciato negli anni scorsi e che, visto il successo, sta ora proponendo in un tour su tutto il territorio nazionale. Tour che lunedì sera ha toccato Perugia.

DORIS: «NOI VICINI AI RISPARMIATORI» – INTERVISTA VIDEO

Imprenditori, giornalisti, banchieri, economisti

Tanti gli ospiti illustri in platea, alcuni dei quali si sono ritrovati sul palco come oratori, per confrontarsi sugli andamenti di mercato, sulla specificità dell’economia umbra, sulle peculiarità di Mediolanum e di questa nuova forma di risparmio/investimento: fra gli altgri, Antonio Alunni, presidente Confindustria Umbria; Francesco Casoli, di Elica Group; Vittorio Gaudio, direttore Asset, Private & Wealth Management Banca Mediolanum; Diego Selva, direttore Investment Banking Banca Mediolanum; Marco Giorgino, professore di Istituzioni e Mercati Finanziari PoliMi; Marco Fratini, caporedattore Economia Esteri TgLa7. In apertura e in chiusura Massimo Doris, che ha tirato le fila del discorso dell’incontro, che aveva per titolo ‘Italia del risparmio e delle imprese’.

ALUNNI (CONFINDUSTRIA): «QUI GRANDI RISORSE UMANE»

Pir strumento per crescere

«Anche per tutto il 2018 vogliamo proseguire nell’opera di sensibilizzazione dell’eccellenza imprenditoriale italiana – ha detto Doris – con riferimento ai vantaggi e benefici derivanti dai piani individuali di risparmio (Pir), grazie ai quali nei prossimi cinque anni arriverà sul mercato un’importante massa di capitali, vero e proprio ossigeno per le tante realtà aziendali di successo che contraddistinguono il nostro paese nel mondo. Banca Mediolanum vuole porsi al fianco degli imprenditori italiani, renderli consapevoli di questa straordinaria opportunità e indicare loro la strada più corretta da seguire, grazie in particolare alle strutture e competenze di Wealth Management e di Investment & Corporate Banking che abbiamo consolidato nel corso dell’ultimo biennio. Desideriamo farlo su tutto il territorio nazionale, grazie alla diffusione capillare dei nostri professionisti, un vero e proprio vantaggio competitivo di prossimità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli