Passeggiava in tutta tranquillitร per il centro storico di Perugia quando ha incrociato una pattuglia di baschi verdi della Guardia di Finanza con unitร cinofila al seguito, impegnata in servizio di controllo del territorio.
Olinda Eโ bastato un primo ‘fiuto’ perchรฉ Olinda, splendido pastore tedesco in dotazione alle Fiamme Gialle cittadine, puntasse senza esitazione verso B.M., 27enne di origini marocchine da anni residente in Italia: nascosti tra gli indumenti, il giovane trasportava 4 panetti di hashish da un etto ciascuno.
IL CANE OLINDA IN AZIONE – IL VIDEO DELLA GUARDIA DI FINANZA
A casa La successiva perquisizione dellโabitazione dello spacciatore, nel Comune di Umbertide e sempre con il prezioso ausilio di Olinda, portava al ritrovamento di altri due chili di hashish, suddivisi in panetti ed ovuli, giร pronti per essere immessi sul mercato, oltre a bilancini di precisione e numerosi telefoni cellulari.
In carcere Ovviamente sono scattate le manette per il giovane extracomunitario, giร noto alle forze dellโordine per precedenti reati dello stesso tipo, che รจ stato trasferito nel carcere di Capanne.