Due nuovi direttori alla Usl Umbria 1

A Giorgio Miscetti la struttura di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro. Massimo Gigli all’igiene e sanità pubblica

Condividi questo articolo su

Proseguono le nomine dei direttori di struttura complessa alla Usl umbria 1. Dal 1° marzo Giorgio Miscetti dirige la struttura di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Psal) e, dal 16 dello stesso mese, Massimo Gigli quella di igiene e sanità pubblica. Sono inoltre state fissate al 23 e 25 marzo le date per l’espletamento delle procedure di concorso per la direzione delle strutture complesse di otorinolaringoiatria e medicina dello sport.

Giorgio Miscetti ha iniziato il suo percorso professionale nel 1985 prestando servizio presso la Usl Valle Umbra Nord e poi presso la ex Asl 2. nel corso del suo incarico, particolare impegno è stato rivolto all’innovazione delle modalità di vigilanza, in particolare nella cantieristica e in agricoltura, all’istituzione del primo laboratorio di igiene industriale, alla mappatura ed al monitoraggio dei livelli di esposizione ad agenti cancerogeni dei lavoratori, ai controlli alcolimetrici per categorie a rischio, alla ricerca attiva delle malattie professionali e in particolare di quelle tumorali. Svolge attività di docenza all’università di Perugia e corsi di formazione per le Asl, la Regione ed enti e associazioni nazionali. È autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali.

Massimo Gigli ha iniziato la sua carriera nel 1987 per la Usl Alto Tevere e dall’anno successivo per la Asl di perugia. Già responsabile dal 2006 della struttura complessa di igiene e sanità pubblica presso la ex Asl 2 e dal 2008 del centro di medicina del viaggiatore e profilassi internazionale, fin dal 1989 è componente medico presso la prefettura di Perugia in seno alla commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ed è responsabile sanitario presso il G.o.s. dello stadio Curi. Per la Asl di Perugia dal 1999 al 2007 ha diretto anche i servizi di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, medicina legale e sicurezza aziendale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli