Elettrocarbonium: «Subito al Mise»

Terni, il senatore Gianluca Rossi sull’azienda di Narni: «Non negoziabili la continuità produttiva né tantomeno il futuro lavorativo delle persone»

Condividi questo articolo su

di Gianluca Rossi
Senatore del Partito Democratico

E’ necessaria una convocazione ad horas del tavolo di confronto sul futuro della SGL Carbon – Elettrocarbonium al Ministero dello Sviluppo Economico, chiamando al confronto la multinazionale SGL Carbon spa, la nuova proprietà Morex, sindacati ed enti locali, come già richiesto dalla Regione.

Sto predisponendo un’interrogazione alla Ministra Guidi, perché non sono negoziabili la continuità produttiva di questo ganglo economico ed industriale, né tantomeno il futuro lavorativo delle persone giá rioccupate e di quelle in attesa di reimpiego.

Il MISE, prima con il Viceministro De Vincenti e poi con la Ministra Guidi, ha seguito l’iter di questo passaggio di proprietà, auspico quindi che non si abbassi il livello di attenzione e si ponga al centro delle prossime decisioni una visione sistemica: continuità produttiva, lavorativa, ed integrativa con l’economia nazionale.

Ognuno, quindi, ottemperi al proprio ruolo e agli impegni assunti con serietà, evitando inutili polemiche. Da ultimo, ma non per importanza, non si riduca la soglia di vigilanza sulle questioni di risanamento ambientale: anche le bonifiche fanno parte di un progetto industriale serio e credibile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli