
Evento musicale di grande rilievo per la Filarmonica Umbra: domenica 8 dicembre, alle 17.30 presso il teatro Secci di Terni, si esibirà infatti l’Orchestra da Camera di Perugia sotto la direzione e con la partecipazione del rinomato violoncellista Enrico Bronzi.
L’Orchestra da Camera di Perugia, «importante realtà musicale nel panorama culturale italiano, conosciuta per la sua versatilità e per l’interpretazione di un ampio repertorio che spazia dai grandi classici alle opere contemporanee, offrirà al pubblico una selezione di brani che sapranno emozionare e coinvolgere gli ascoltatori. Enrico Bronzi, direttore e solista di fama internazionale, la cui carriera è costellata di prestigiose collaborazioni e riconoscimenti, porterà la sua esperienza e la sua sensibilità artistica, promettendo un’esperienza musicale indimenticabile».
Il programma della serata si aprirà con il Concerto n. 2 in re maggiore per violoncello ed orchestra di Haydn. A seguire il Concerto per violoncello e archi (2018) di Gianluca Cascioli, un’opera contemporanea che riflette la vivacità e l’innovazione della musica moderna. Infine, il concerto si concluderà con la magnifica Sinfonia n. 29 in la maggiore K 201 di Mozart, che rappresenta un esempio sublime del genio mozartiano.