Esce Fifa23: Di Carmine e Martella i migliori in Umbria. I valori di Perugia e Ternana

Le statistiche del videogioco di simulazione calcistica: Di Carmine e Donnarumma i più precisi, Partipilo la saetta, Di Tacchio il fisico

Condividi questo articolo su

di Gabriele Ripandelli

Dal 30 settembre è possibile acquistare la copia fisica di Fifa 23. Il più famoso videogioco di simulazione calcistica è disponibile per tutte le piattaforme e introduce il multi player cross platform tra console della stessa generazione. In copertina c’è Mbappé, che ha un overall (valore complessivo) di 91 come Benzema, De Bruyne, Messi e Lewandowski. Cosa c’è da attendersi per chi volesse iniziare la carriera allenatore con Perugia o Ternana o usare i singoli giocatori nella modalità Ultimate Team? In Umbria nessuno supera il 71 ma ci sono diversi argenti vari. Tra i grifoni troviamo Rosi, Dell’Orco e Casasola, tra le Fere c’è Capuano, Falletti, Partipilo e Bogdan. Il più costoso è Di Carmine, con un valore da mille coin.

I VALORI DEL PERUGIA

La Ternana

I valori più alti nel complesso li troviamo nella Ternana, dove però abbondano anche i bronzi. Per chi cerca un giocatore che dia sostanza in mezza al campo ci sono Di Tacchio (400 coin) con 84 di fisico nonostante solo 64 complessivamente e Capuano (500) con 81. Si può lanciare in profondità Partipilo (450) che ha 84 in velocità e a fare su e giù per il campo può essere Martella (550) che ha 81 in velocità. Per la fantasia affidarsi a Falletti (350) con 77 o al giovane Raul Moro (850) con 71. L’unico su cui puntare concretamente per il gol è Donnarumma (250) che nel tiro ha 72. A sorpresa terzo in questa statistica è il portiere Iannarilli (250) che ha 67 se mai servisse una conclusione disperata dalla lunga distanza.

I VALORI DELLA TERNANA

Il Perugia

Chi vuole vestire i panni di Baldini avrà una squadra equilibrata ma con pochi valori di picco. Beghetto (mille coin) è l’unico a superare l’80 con 81 in velocità. Il finalizzatore sarà Di Carmine (mille) che nel tiro ha 72 che in coppia dovrebbe avere Melchiorri (250) con 69. Squadra molto fisica: 77 Casasola (400), 76 Rosi (600) e Kouan (400), 75 Di Carmine. Per la fantasia chiedere a Matos (350) che ha 75 nel dribbling. Anche qua sorpresa tra i portieri: Gori (250) ha 71 in in questa statistica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli