15 °c
Terni
18 ° Ven
20 ° Sab
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » European city of sport 2021, Terni verso il ‘sì’

European city of sport 2021, Terni verso il ‘sì’

di Simone Francioli
27 Settembre 2019
in Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp
Il logotipo

Infrastrutture, accessibilità degli impianti, realtà di vertice sul territorio, iniziative e progetti, salute ed integrazione, tasso di sportività, piano di comunicazione, relazioni tra enti ed eventi pianificat. Sono – in linea generale – le caratteristiche esaminate dai cinque ispettori italiani di Aces Europe per la candidatura di Terni a ‘European city of sport 2021’: Luigi Ciaralli, Gianluigi Rosi, Gianfranco Mastrangelo, Claudio Briganti e Nando Buonomini hanno completato il tour venerdì mattina con il passaggio al centro federale di Piediluco, quindi ritorno al palaAscenzioni e tête-à-tête con gli amministratori per un giudizio di massima. Le concorrenti – da ricordare che saranno quattro i Comuni vincitori – sono Potenza, Rieti e Siena (già assegnataria per regolamento): salvo clamorose sorprese arriverà il ‘sì’. Eventualmente sarà ufficializzato ad ottobre dopo l’apertura delle buste.

IL TOUR DI GIOVEDÌ PER GLI IMPIANTI CITTADINI

Il progetto palasport

Terni verso il successo

Nulla di deciso, ma dalle dichiarazioni di giovedì e venerdì degli ispettori Aces si intuisce che è praticamente fatta per Terni. A giudicare dal loro pensiero la due giorni in città ha sortito l’effetto sperato: «Quattro centri di preparazione olimpica. Un tassello fondamentale che nessuno Comune facilmente ha: é uno zoccolo duro sul quale poggiare tutta l’attività sportiva. Inoltre l’impiantistica ci ha davvero colpito, credo che abbia buone possibilità di vincere questa candidatura: abbiamo scoperto che qui le cose funzionano». Con l’occasione è stato presentato anche il logo: «Rappresenta tutti gli sport e l’emotività nel fare la pratica sportiva».

MELASECCHE ‘INVOCATO’ A PALAZZO SPADA PER OPERATORI ORTOFRUTTA

Luigi Ciaralli, vicepresidente Aces Italia

Focus palasport

Ad accogliere la delegazione Aces questa volta c’era anche il sindaco Leonardo Latini, accompagnato da buona parte – Enrico Melasecche, Valeria Alessandrini, Elena Proietti e Stefano Fatale, quest’ultimo poi andrà via di corsa per andare a fare quattro chiacchiere in commissione con gli operatori del mercato ortofrutticolo – della giunta, dal delegato provinciale del Coni Francesco Tiberi e dal presidente del Circolo Scherma Terni, il fratello Alberto. «Bisogna valorizzare e ripartire da quelli che sono i punti di forza e lo sport in città è nel dna dei cittadini, ecco perché abbiamo così tanti campioni in diverse discipline», le parole del 45enne avvocato. Non è passato inosservato il progetto portato dal titolare ai lavori pubblici al palazzetto dello sport: nel corso della conferenza c’è stata anche una breve esposizione sull’argomento. Ora non resta che attendere il verdetto. Difficile che non sia positivo.

                                                                      IL VIDEO PER LA CANDIDATURA DI TERNI

LUIGI CIARALLI: «BUONE CHANCE DI VITTORIA TERNI»

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Calcio

Ternana: un passo indietro per farne due avanti

3 Giugno 2026
Terni, ‘Throwdown d’acciaio’: via alle iscrizioni per la sfida crosstraining di novembre
Sport

Terni, ‘Throwdown d’acciaio’: via alle iscrizioni per la sfida crosstraining di novembre

1 Giugno 2026
Minivolley in piazza: ad Amelia una mattinata di sport e partecipazione
Pallavolo

Minivolley in piazza: ad Amelia una mattinata di sport e partecipazione

1 Giugno 2026
Sport

United Terni e O. Thyrus offrono per impianti Marmore e Sant’Efebo. Zero per le bocciofile

1 Giugno 2026
Calcio

Calcio: aria di dialogo tra le ‘due’ Ternana

1 Giugno 2026
Terni: la scuola media ‘Marconi’ da record alle finali dei Giochi della Gioventù. Numeri e risultati di prestigio
Sport

Terni: la scuola media ‘Marconi’ da record alle finali dei Giochi della Gioventù. Numeri e risultati di prestigio

1 Giugno 2026

Meteo

Umbria
4 Giugno 2026 - giovedì
Clear
20 ° c
83%
4.7mh
27 c 17 c
Ven
28 c 17 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.